Vittoria, Tributi comunali: presto in Consiglio il regolamento per la definizione agevolata

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 04 febbraio 2026 – Su sollecitazione della Presidente del Consiglio Comunale di Vittoria, Concetta Fiore, esponente del gruppo consiliare DC Vittoria, e grazie alla collaborazione del Dirigente del ramo, dott. Giuseppe Sulsenti, approderà a breve in Consiglio comunale il regolamento per la definizione agevolata dei tributi comunali, in attuazione della cosiddetta rottamazione quinquies prevista a livello statale.

Il regolamento consentirà ai cittadini di accedere alla rottamazione dei principali tributi locali, offrendo un concreto strumento di sostegno in una fase economica complessa. In particolare, la definizione agevolata riguarderà:

•⁠ ⁠IMU

•⁠ ⁠TARI

•⁠ ⁠Servizio idrico

•⁠ ⁠TOSAP

•⁠ ⁠Contravvenzioni

«Sto lavorando alla redazione di un regolamento da sottoporre al Dirigente dott. Sulsenti – dichiara la Presidente Fiore – con l’obiettivo di garantire ai cittadini di Vittoria la possibilità di regolarizzare la propria posizione tributaria in modo più equo e sostenibile. I cittadini vanno difesi e aiutati, soprattutto in un momento in cui molte famiglie e attività economiche vivono difficoltà reali».

Il provvedimento sarà portato a breve all’esame del Consiglio Comunale, affinché l’Aula possa discuterlo e valutarne l’approvazione nel più breve tempo possibile, nell’interesse della collettività.

© Riproduzione riservata
590696

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto