
RAGUSA, 04 Febbraio 2026 – Il Tribunale di Ragusa ha emesso una sentenza di condanna a 7 anni e 6 mesi di reclusione nei confronti di un uomo di 50 anni, accusato di violenza sessuale aggravata su una bambina che, all’epoca dei fatti, aveva meno di 10 anni. La decisione chiude il primo grado di un processo nato da una vicenda dolorosa iniziata nel 2019.
L’inchiesta è scattata a seguito della denuncia del padre della piccola. I sospetti dei genitori si erano accesi di fronte al categorico e insolito rifiuto della bambina di tornare a far visita a un caro amico di famiglia. Una volta rassicurata, la minore ha iniziato a confidare gli abusi subiti proprio durante quegli incontri.
Secondo quanto ricostruito dalla Procura, l’uomo avrebbe molestato la bambina, arrivando a mostrarle materiale pornografico nel tentativo di emulare scene esplicite. Il Pubblico Ministero, Monica Monego, ha sottolineato in aula la coerenza del racconto della vittima, definendolo spontaneo e privo di condizionamenti esterni.
Uno dei pilastri dell’accusa è stato l’incidente probatorio, durante il quale la bambina è stata ascoltata in modalità protetta con il supporto di una psicologa. Nonostante l’iniziale reticenza — dovuta al timore di incrinare il rapporto di amicizia tra i genitori e l’imputato — il suo racconto è stato ritenuto attendibile.
“Le dichiarazioni della bambina sono autentiche, né indotte né manipolate”, ha ribadito l’avvocata Simona Cultrera, legale di parte civile, che ha ottenuto il risarcimento dei danni per i genitori.
Di parere opposto la difesa, rappresentata dall’avvocato Santino Garufi. Il legale ha incentrato la sua arringa sull’assenza di una perizia psicologica specifica sulla minore e sulla mancanza di riscontri oggettivi che vadano oltre la testimonianza della piccola. La difesa ha inoltre posto l’accento sulla complessità del contesto familiare, citando dinamiche interne che avrebbero potuto influenzare la percezione della bambina.
Per la famiglia della vittima, segnata profondamente dalla vicenda, la sentenza rappresenta un punto di svolta legale, ma il percorso di rinascita è iniziato già tempo fa con il trasferimento in un’altra città, nel tentativo di lasciare alle spalle il trauma e garantire alla minore la serenità necessaria per il futuro.






13 commenti su “Ragusa, abusi su una minore: condannato a 7 anni e 6 mesi un amico di famiglia”
Tutto è bene ciò che finisce bene . Cose da non credere se non si leggessero o addirittura ascoltassero o vedessero. .Cattivo a vedersi
Fatti sconvolgenti.
Ma dopo i fatti Epstein, non mi meraviglio più di nulla.
Sui fatti Epstein, definirli disagiati, è inadeguati, è ben poca cosa.
Mostri al potere. Ci sono nomi e video sconvolgenti. E sono stati esaminati Neanche la metà dei file.
Mostri che “recitano” sulla protezione dei minori, Ve lo immaginate???
Gino, sul caso Epstein in America i democratici con in testa Killary Clinton seguita dal consorte e il premio Nobel Obama, sono nel panico più totale per il coinvolgimento diretto alla rete pedofila internazionale. I media italiani ci distraggono con i fatti di Torino e il Crans Montana per distrarre le masse e non parlare di questo fatto. Ne parlano solo quando devono e cercano di mettere Trump al centro dei pedofili ma non dicono che grazie a Trump lo schifo è venuto a galla desegretando i file. Fanno vedere in continuo le immagini di Trump da giovane con Epstein quando ancora non sapeva chi fosse realmente, infatti non dicono mai che il sig. Epstein è stato preso a calci e pugni proprio da Trump quando in una festa ha scoperto che stava molestando una ragazzina. Quando in quella festa Epstein è stato cacciato fuori a pedate da Trump, la loro breve amicizia in quel momento è finita. Ma cercano di metterlo nel mezzo come ora cercano di metterci nel mezzo pure Putin che niente ha a che vedere con questo letame. I mostri come Lei li definisce, attualmente sono protetti e difesi dal mainstream anch’esso coinvolto per avere taciuto. Ma ormai per poco. Infatti i nostri cari leader che gli abbiamo sbavato davanti e stirato tappeti rossi negli anni dovranno comparire davanti al Congresso e poi giudicati per i crimini commessi sui bambini. Non è un caso se Trump si fa beffa di quella giornalista della CNN come tanti altri di altre testate giornalistiche. Tutto ha un significato e un perchè, solo che i Vip giornalisti ruffiani e collusi non lo spiegano e men che meno lo dicono.
Sig Spinello
Non ne parlano perché sono quasi tutti coinvolti l’elite mondiale. Qui non parliamo di solo abusi, ma di omicidi. Ci sono video di torture che portano alla morte. addirittura riprendevano. E parliamo di persone che Governano, che sono al potere, e urlano sui diritti umani, di salvaguardia dei bambini.
Ci sono personaggi che neppure mmagina, devono assolutamente rivelare tutti i nomi di questi Mostri, il mondo intero deve sapere che razza di Mostri ci sono nel mondo. Da inorridire!! Altro che Hitler. Cose da pazzi. Se saltano fuori tutti i nomi di questi Imperatori amati dal popolo, sarà una catastrofe.
Ho notizie molto scarne in proposito ossia del coinvolgimento “dell ‘elite ” mondiale . Vedo che il sig Gino e anche il sig Spinello sono molto più informati e aggiornati di me , come sempre del resto . Confesso che non sapevo di questo litigio tra Trump e Frapstain . Comunque vi seguirò con molta attenzione , quando e quanto vorrete condividere in proposito. La prima cosa che non solo sorprende e indigna , ma preoccupa : la commistione tra questi vizietti immani e il potere economico e politico e quindi con il mainstream . La realtà odierna sembra lo specchio dei discorsi escatologici che il Signore Gesù fa nel vangelo . Mi dispiace ma è difficile essere ottimisti . L ‘età del consenso in Italia è di 14 anni , mi sembra che il legislatore debba rivedere questa eta’ e spostarla a 18 anni . Se qualcuno dei cinque stelle mi legge o di altre forze politiche che abbiano a cuore la morale con la M maiuscola , lo porti all ‘attenzione ai piani alti dei partiti. Le costituzioni e le leggi degli stati non possono prescindere da una morale forte , comune e condivisa , direi classica e non in contraddizioni con i principi evangelici e della coscienza umana , oggi volevo non mai L ‘età del consenso deve essere innalzata e si comincia da qui per contrastare la corruzione dei costumi sessuali . Sennò chicchessia può approfittare , vuoi di situazioni di disaggio economici e familiari , vuoi per stato di bisogno , per corrompere e “violare” ragazzine che potrebbero essere loro figlie , non sta’ bene che un uomo adulto che si congiunga con ragazze minori ma nell ‘età del consenso : è una aberrazione edonista , anche un adolescentofilo è e deve essere riprovevole come un pedofilo . La maturità fisica è psichica non coincidono , sappiamo benissimo che prima dei trenta anni è molto difficile poter parlare di maturità. Bisogna come cittadini assumerci le nostre responsabilità. Un appello , se qualcuno sa dell ‘adolescentofilo di Modica alta , indirizzi la magistratura a scovarlo .
Non si capisce un tubo , caro ispettore!
Questi file di Jersey frepstatain resi pubblici , ci sono foto che fanno inorridire , ma Trump frequentava veramente questo tizio? E anche Clinton ? Dovremmo non finire di indignarci , di fronte a certi fatti , ma anche certi fatti eclatanti fanno la fine di tutto , dell ‘usa e getta . Si deve cominciare a combattere il limite spostato in basso dell ‘età del consenso , se non vogliamo vedere , per assurdo vorrei dire , professori che fanno sesso con le studentesse della secondaria consenzienti impunemente .E chiaramente acciuffare l ‘adolescentofilo, le cui calcagna presto sapranno le vie di Berlino.
Ispettore,
Tanti giornalisti indipendenti stanno pubblicando e pure spiegando i file desegretati da Donald Trump. Ci sono molti giornalisti americani che grazie al traduttore puoi leggere e comprendere quanto ha nascosto il mainstream in questi ultimi anni di satanismo sotterraneo. Come ci sono pure tanti altri giornalisti italiani, uno su tutti Cesare Sacchetti che pubblica tutto su questo satanismo nascosto e imbavagliato fino ad oggi.
L’élite democratica occidentale, specie americana e inglese hanno i giorni contati. Sto parlando dei filantropi umanitari che hanno finanziato con le loro Ong il traffico di bambini ed essere visti dall’opinione pubblica come protettori di questi bambini agendo indisturbati nei loro traffici e vizi satanici, di leader politici che si sono spesi per proteggere i bambini e attori Hollywoodiani (non tutti fortunatamente) di prestigio internazionale che hanno assecondato questo sistema esoterico sui bambini sfortunati. Anche un certo Briatore compare su questi file, per non dire che l’Ucraina è il centro satanico di smistamento e reclutamento di bambini per scopi sessuali e traffico di organi.
Il terremoto morale nel nostro glorioso occidente è in atto, spero vivamente che tutti, ma proprio tutti, dagli artefici e chi ne ha fatto parte, vengano buttati nella geenna e fatti rosolare per l’eternità.
Nessuna giustificazione o comprensione per queste bestie di satana!
Caro sig Spinello , sembra di essere in una realtà più inverosimile di un sogno . Spero lo stessa cosa , siamo di fronte a una realtà incredibile e inaccettabile , restiamo sorpresi e la nostra capacità di indignazione ci appare insufficiente se pensiamo al male manifestatosi all ‘ennesima potenza , da parte di persone indegne di questo nome . L ‘ eternità delle pene infernali appare insufficiente, pensando alle terribile torture , che probabilmente questi ” signori ” hanno praticato a minori innocenti . Ho un bisogno urgente di leggere il libro dell ‘apocalisse e di pregare , per ogni minore vittima di sorprusi e per tutti i mutilatini palestinesi , provocati dalla guerra di sterminio voluta dal grande “filantropo ” Netanyahu. Approfondirò le pubblicazioni di Cesare Sacchetti. Una buona serata sig Spinello.
Sig. Spinello, fra l’altro, chi ha fatto uscire i file sul sito del dipartimento di giustizia? Sanno puntare il dito per cercare di mascherare il loro schifo. Pure qui sono riusciti ad infilare Putin, ma tutti i nomi eccellenti provano ancora a nasconderli, come sulla testimonianza dei Clinton non dicono nulla. È sulle porcheria della Clinton.
Paolo e Ispettore,
Spero che molti abbiano capito su cos’era basato il loro tanto amato Ordine Mondiale. Un ordine che gli sta bruciando tra le mani. Ed era pure ora! Com’è ora di finirla con l’insegnare educazione sessuale ai bambini. La natura fa il suo corso, non va spiegato dalle maestrine che plagiandoli creano mostri.
Sig. Spinello, se non comprendono ora.. I file di epstein, oltre a ciò che hanno svelato su pedofilia, rapimenti, cannibalismo, mostrano solo una cosa. Che al di sopra di tutto, c’è realmente una cricca di persone che si conosce, si frequenta, è satanica, ha come obiettivo la sottomissione dei popoli e la distruzione del cattolicesimo, manovra le nazioni ed è infiltrata ovunque.
Questo, oltre alla portata dell’orrore infernale, dell’abominio, dovrebbe far comprendere che è tutta una presa per i fondelli, dal votare alle ideologie di ogni tipo, politiche o petalosa o benaltriste. Lo scopo è diverso, è lo decidono lor, mentre qui il popolino si scanna per minchiate, si divide e non si coalizza contro questo schifo.
E che dire di epstein e gates, che parlavano di simulare la pandemia, con Melinda che pubblicamente dice che ora queste persone devono chiarire?
Strano, ancora nessuno si pronuncia, staranno metabolizzando, bastava solo ascoltare ciò che si diceva…
Continuo ad approfondire , grazie per le informazioni preziose. Dalle informazioni adesso in mio possesso questo franketpstain era un agente del mossad , che inizialmente guadagnava l ‘equivalente di 1200 euro 💶 al mese , l’ ‘assegno con il quale un depravato adolescentofilo paga una minore . Poi ha cominciato a organizzare festini a sfondo pedofilo e omosessuale , coinvolgendo l ‘élite della politiche e dell’economia mondiale , facendoli fotografare in pose compromettenti , per poi ricattarli in cambio di una politica filosionista , facendosi remunerare personalmente da diventare in breve tempo da impiegato dello stato a miliardario. …questo quanto so al momento ( ????? È vero ? Vi risulta ??? ) ma devo seguire verificando e approfondendo …possibilmente e anche peggio… ma quanti figli del demonio ci sono in giro ? ….io che mi scandalizzo di fronte a un adolescentofilo che corrompe le giovani…Non possiamo restare inattivi , ciascuno nel suo potenziale campo d’azione faccia quello che può ; è come una catena gerarchica di burattini che parte dai poteri alti , in sommità c’è il demiurgo demonio , subito sotto dei porci miliardari pedofili e adolescentofili ; ma a xhe cosa si ridurrà così l ‘umanità , ma che stiamo sognando in un incubo ? ….. Dobbiamo fare ricorso a tutto il nostro eroismo e valore , facciamo qualcosa Dio buono ..! ……Adolescentofilo di Modica alta ravvediti !!! Le tue malefatte sono alla frutta!!! Aiuta economicamente ! Ma non abusare e corrompere fino alle midolla le minori !!! Genitori indegni costituitevi , consegnatevi alla giustizia!!! E consegnate l ‘adolescentofilo omonimo !!! Le vostre conoscenze e minacce cara Milone , non potranno nulla se non le denunce per interesse privato !!! E non mi equivocate con chi non centra !!! Non deve sfuggire né la pagliuzza e ne’ la trave ; la nostra patria adesso è il mondo , lottiamo tutti per un mondo migliore , più etico e morale , non distraiamoci più con il “vangelo dépliant ” e non temiamo all ‘occorrenza la morte .