Ragusa, furto al centro commerciale: denunciati due giovani

Sorpresi a nascondere merce negli zaini, hanno tentato di ingannare la sicurezza consegnando solo parte della refurtiva. Bloccati dai Carabinieri all'uscita
Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 31 Gennaio 2026 – Nel pomeriggio di venerdì, i Carabinieri della Stazione di Ragusa Ibla sono intervenuti presso un punto vendita all’interno di un noto centro commerciale della città. Due giovani residenti a Ragusa, un 23enne di origini tunisine e un 20enne egiziano, erano stati notati dagli addetti alla sicurezza mentre occultavano diversi articoli tra i vestiti e all’interno dei propri zaini.
Vistisi scoperti prima di superare le barriere, i due hanno messo in atto un maldestro tentativo di evitare conseguenze legali: si sono presentati alle casse fingendo “pentimento” e consegnando spontaneamente al direttore parte della merce sottratta, sperando così di poter andare via indisturbati.

Il piano non ha però funzionato. All’arrivo della pattuglia, i due stavano varcando la soglia d’uscita cercando di dileguarsi rapidamente. I militari li hanno bloccati e sottoposti a perquisizione sul posto, rinvenendo ulteriore refurtiva ancora nascosta addosso ai giovani.

Valore del bottino: alcune centinaia di euro. La merce è stata recuperata e i due giovani sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato.

© Riproduzione riservata
590378

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto