Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Modica, tensione a Palazzo San Domenico: tenta di dare fuoco al Municipio, fermato un pregiudicato

Tempo di lettura: 2 minuti

MODICA, 09 Gennaio 2026 – Mattinata di alta tensione in Piazza Principe di Napoli a Modica. Un uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha tentato di appiccare il fuoco alla sede del Comune di Modica, Palazzo San Domenico, scatenando il panico tra i presenti e i dipendenti comunali.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe recato presso la sede municipale per richiedere un sostegno economico. Al probabile diniego ricevuto – dovuto anche al fatto che gli uffici dei Servizi Sociali non hanno sede nel palazzo centrale – il soggetto è andato in escandescenze.

In preda all’ira, si è procurato del liquido infiammabile, rubandolo da un contenitore che si trovava in un furgoncino in sosta, ed ha iniziato a spargerla nei pressi dell’ingresso dell’immobile monumentale  e all’interno dell’atrio comunale, con l’intento di innescare un rogo.

La tragedia è stata evitata grazie al pronto intervento di un ufficiale della Polizia Locale, che è riuscito a bloccare l’uomo prima che la situazione degenerasse ulteriormente. L’uomo, che sbraitava anche contro i carabinieri, ha telefonato personalmente ai militari dell’Arma, che sono immediatamente intervenuti anche a supporto del collega. Da una perquisizione, il pregiudicato è stato trovato in possesso di un accendino perfettamente funzionante

L’uomo è stato condotto in caserma e posto in stato di fermo. Al momento sono in corso gli accertamenti per definire i reati contestati, che potrebbero andare dal tentato incendio al danneggiamento aggravato, oltre alla resistenza a pubblico ufficiale. E’ stato, poi, associato nel carcere di Ragusa.

© Riproduzione riservata
587975

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

2 commenti su “Modica, tensione a Palazzo San Domenico: tenta di dare fuoco al Municipio, fermato un pregiudicato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto