Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Vittoria, Pelligra: “Da rimodulare l’ordine del giorno sulla convocazione urgente del consiglio comunale”

“Argomento importante, ma da non strumentalizzare”
Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 06 gennaio 2026 – Consideriamo inopportuna la scelta del presidente del Consiglio comunale di Vittoria di convocare una seduta urgente con all’ordine del giorno “le gravi affermazioni sui social del giornalista Bascietto…”. Così interviene Biagio Pelligra, consigliere comunale di Forza Italia Vittoria, esprimendo forte perplessità sulla decisione.
“Le dichiarazioni del giornalista su una possibile resa al silenzio del Consiglio comunale possono essere anche non condivisibili ma non possiamo – prosegue Pelligra – permettere che un tema come quello della sicurezza e dell’ordine pubblico non sia trattato nel modo giusto. È fondamentale affrontare le questioni con attenzione e determinazione, evitando qualsiasi equivoco che potrebbe ingenerare confusione nell’opinione pubblica. Il tema dell’ordine pubblico e i recenti fatti verificatisi sul nostro territorio meritano senz’altro un’analisi approfondita ed attenta al fine di cercare possibili soluzioni”.
Il consigliere sottolinea l’importanza nell’affrontare uniti tali battaglie con a fianco le istituzioni e gli operatori della stampa che, con coraggio, affrontano ogni giorno argomenti così delicati. “Le istituzioni hanno il dovere di mantenere un approccio imparziale e istituzionale evitando di compromettere il ruolo super partes che devono ricoprire”. In conclusione, Pelligra rivolge un appello alla presidente Fiore chiedendo che l’oggetto dell’ordine del giorno sia rimodulato, preservando nello stesso tempo le finalità della convocazione.

© Riproduzione riservata
587747

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto