Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Monterosso Almo celebra l’Epifania con musica e tradizione: Gran Concerto e ultimo appuntamento con il Presepe Vivente

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso, 06 gennaio 2026 – Un pomeriggio, oggi 6 gennaio, all’insegna dell’arte e della cultura chiude il periodo natalizio a Monterosso Almo. In occasione dell’Epifania, il Comune , in collaborazione dell’associazione Amici del Presepe, ha organizzato due imperdibili appuntamenti per salutare in grande stile le festività.
Alle 17,30 nel suggestivo quartiere Matrice, andrà in scena l’ultimo appuntamento con il Presepe Vivente, giunto quest’anno alla sua straordinaria 39ª edizione. Un evento che ha registrato un successo crescente di pubblico, attirando visitatori da tutta la Sicilia e anche dall’estero, affascinati dalla ricostruzione storica e dall’atmosfera unica del borgo.
A seguire, alle 19,00, presso la Chiesa Madre, si terrà il Gran Concerto dell’Epifania a cura della Orchestra di fiati “Vincenzo Bellini” diretta dal maestro Umberto Terranova. Il concerto spazierà tra musica sacra e brani natalizi.
L’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale, con il sindaco Salvatore Pagano e l’assessore al turismo Paolo Amato, in collaborazione con l’associazione Amici del Presepe con il suo presidente Mario Accomando, rappresenta un’occasione speciale per vivere l’Epifania all’insegna non solo della musica ma anche del patrimonio culturale locale.

© Riproduzione riservata
587750

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto