Ragusa in lutto per la scomparsa di Flavio Dimartino: sospesi gli eventi musicali

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 27 Dicembre 2025 – La città di Ragusa si stringe attorno alla famiglia di Flavio Dimartino, il giovanissimo rimasto vittima del tragico incidente stradale avvenuto sulla Ragusa-Santa Croce, alle porte del capoluogo. In segno di profondo cordoglio e rispetto per l’immenso dolore che ha colpito la comunità, l’Amministrazione Comunale ha disposto una variazione al programma degli eventi cittadini.

Il Comune di Ragusa ha comunicato ufficialmente che, a partire da oggi e fino a lunedì 29 dicembre, sono annullati tutti gli eventi pubblici a carattere musicale e/o danzante.

La decisione mira a onorare la memoria del giovane Flavio, trasformando questi giorni di festa in un momento di riflessione e vicinanza verso i suoi cari.

L’Ente ha, tuttavia, specificato che la programmazione non subirà un blocco totale:

eventi annullati: concerti, serate musicali, dj set e attività danzanti.

Restano regolarmente in programma gli appuntamenti legati alle tradizioni natalizie (come mercatini, presepi o celebrazioni religiose), che mantengono il loro carattere sobrio e identitario.

L’Amministrazione invita la cittadinanza a partecipare con decoro e sobrietà alle iniziative confermate, nel rispetto del lutto che ha scosso l’intera città.

© Riproduzione riservata
587212

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Ragusa in lutto per la scomparsa di Flavio Dimartino: sospesi gli eventi musicali”

  1. Non riusciamo ancora a costruire veicoli sicuri per chi li guida e per i passeggeri.
    Eppure penso che si potrebbe!!

    1
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto