Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli. Arrestato uomo con un arsenale di armi clandestine che nascondeva nell’officina

Tempo di lettura: 2 minuti

Scicli, 09 Dicembre 2025 – La Polizia di Stato ha messo a segno un importante colpo contro la criminalità a Scicli, individuando e sequestrando un vero e proprio arsenale di armi clandestine e traendo in arresto un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione è stata condotta congiuntamente dagli agenti della Squadra Mobile di Ragusa e dal Commissariato di P.S. di Modica.

L’attività di polizia giudiziaria si è avvalsa anche del supporto di una unità cinofila della Questura di Catania, permettendo di localizzare le armi all’interno di un’officina gestita dall’indagato.

Le nove armi da fuoco rinvenute – tra pistole e fucili – risultavano tutte con matricola abrasa ed erano abilmente occultate tra i rottami di autovetture in diverse parti dell’officina.

Nel dettaglio, sono state sequestrate:

• 1 fucile a canne mozze

• 1 fucile a pompa

• 1 doppietta

• 1 fucile semiautomatico

• 2 carabine

• 1 pistola

• 2 revolver

• 87 cartucce di vario calibro

L’Arresto e le Accuse

A seguito del rinvenimento, l’uomo è stato tratto in arresto e denunciato per detenzione illegale di armi da fuoco, ricettazione delle stesse e detenzione illegale di munizioni.

L’arrestato è stato quindi associato presso la Casa Circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

Le armi sequestrate sono attualmente al vaglio della Polizia Scientifica, che ne sta verificando la provenienza e l’eventuale utilizzo in precedenti episodi criminosi.

 

© Riproduzione riservata
585557

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto