Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Educazione ambientale a Modica: nuovo distributore d’acqua e borracce per gli alunni della “Raffaele Poidomani”

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 5 dicembre 2025 – La scuola primaria “Raffaele Poidomani” di Modica si prepara ad accogliere un importante momento dedicato all’educazione ambientale e al consumo consapevole delle risorse. Martedì 9 dicembre, alle 10, si terrà un evento di sensibilizzazione sull’uso consapevole dell’acqua e sulla tutela dell’ambiente, rivolto a tutte le bambine e i bambini dell’istituto.

L’iniziativa vedrà la partecipazione della Sindaca, Maria Monisteri, e dell’Assessore all’ambiente. Samuele Cannizzaro, i quali presenzieranno alla cerimonia di consegna ufficiale del nuovo distributore d’acqua e delle borracce riutilizzabili destinate a tutti gli alunni e le alunne della scuola.

Questo gesto rappresenta un impegno concreto dell’Amministrazione Comunale e della scuola per promuovere comportamenti responsabili tra le nuove generazioni. L’obiettivo primario è duplice i giovani studenti sull’importanza di non sprecare una risorsa vitale come l’acqua;  l’utilizzo della plastica monouso all’interno dell’ambiente scolastico, diffondendo attivamente la cultura del rispetto delle risorse naturali e della sostenibilità. L’Assessore Samuele Cannizzaro ha sottolineato l’importanza dell’evento come un “momento cruciale di educazione civica e ambientale per la nostra comunità, che parte dai banchi di scuola per formare cittadini più responsabili e attenti al pianeta”

585231
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto