Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Trionfo Ibleo nell’Alta Cucina: Duomo e Votavota brillano nella Top 50 Ristoranti Italiani 2026

Tempo di lettura: 2 minuti

RAGUSA, 26 Novembre 2025  – La provincia di Ragusa si conferma un faro dell’alta gastronomia italiana, piazzando due sue eccellenze nella prestigiosa classifica 50 Top Italy 2026 – Grandi Ristoranti”. Il risultato, che celebra il meglio della ristorazione d’autore nel Paese, vede entrambi i locali ragusani in netta ascesa e tra i vertici assoluti.

A guidare la pattuglia iblea è il ristorante Duomo di Ragusa Ibla, guidato dallo chef pluristellato Ciccio Sultano, che conquista un sensazionale 4° posto nella classifica generale.

Il posizionamento nei primissimi posti d’Italia è la conferma della maestria dello chef Sultano, riconosciuto per la sua cucina che esprime con eleganza e innovazione la storia e i sapori autentici della Sicilia. Il Duomo si attesta così tra le mete gastronomiche imperdibili non solo in Sicilia, ma nell’intero panorama culinario italiano.

Una splendida ascesa è stata registrata anche per il ristorante Votavota di Marina di Ragusa, che si colloca al 46° posto della Top 50.

Il locale, guidato dagli chef Giuseppe Causarano e Antonio Colombo, è celebre per la sua cucina creativa che unisce l’eccellenza delle materie prime locali, spesso provenienti dal loro orto di proprietà, con una visione contemporanea. Il riconoscimento premia la capacità del ristorante di offrire un’esperienza culinaria di altissimo livello a due passi dal mare, consolidando la reputazione di Marina di Ragusa come destinazione gourmet.

Il doppio piazzamento nella classifica dei “Grandi Ristoranti” di 50 Top Italy 2026 testimonia la vivacità, la qualità e la costante ricerca dell’eccellenza che caratterizzano l’offerta gastronomica della provincia di Ragusa.

584130
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto