Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Poesia. Primo Premio al Concorso “Acqua, aria, fuoco e terra” per il modicano Pisana

Tempo di lettura: 2 minuti

AGRIGENTO, 20 Ottobre 2025  – Primo premio al Concorso Nazionale di Poesia “Acqua, aria, fuoco e terra”, organizzato dal Comitato di Agrigento della Società Dante Alighieri per Domenico Pisana, 

Il poeta Modicano si è aggiudicato il primo premio per la sezione “L’amor che move il sole e le altre stelle” con la poesia intitolata “Vorrei per un attimo”.

La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 22 ottobre, alle  16.30, nel prestigioso contesto di Casa Sanfilippo, sede del Parco Archeologico Valle dei Templi di Agrigento. L’evento si svolgerà durante il Convegno sul tema “Itolofonia: Lingua oltre i confini. Identità e lingua italiana nel mondo”.

Il vincitore ha voluto esprimere il suo sentito ringraziamento alla Commissione esaminatrice che ha valutato e premiato il suo componimento.

580507
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto