
Marina di Modica, 20 Ottobre – Una scena degna di un film surreale ha animato la notte di Marina di Modica. Invece della consueta fauna marina, i pochi presenti sono stati testimoni di un incontro decisamente inatteso: un bovino, indisturbato, che passeggiava tranquillamente in Piazza Mediterraneo, tra l’incredulità dei pochi presenti (era intorno alla mezzanotte), poi ha ripreso la sua camminata attraversando anche il Lungomare Buonarroti. Non è chiaro da dove l’animale provenisse, ma l’ipotesi più accreditata è che si sia allontanato da qualche masseria o allevamento nell’entroterra modicano, raggiungendo la costa dopo aver attraversato la campagna.
L’avvistamento ha scatenato subito curiosità e qualche sorriso tra i testimoni, che si sono affrettati a immortalare l’animale mentre si godeva la fresca brezza marina prima di essere probabilmente recuperato dai proprietari o dalle autorità competenti. Fortunatamente, l’incidente non ha causato danni a persone o cose, lasciando dietro di sé solo le grosse orme sulla sabbia.
L’evento servirà sicuramente ad arricchire la collezione di aneddoti curiosi legati all’estate e all’autunno a Marina di Modica, dove di notte si può trovare davvero di tutto… persino un bovino in cerca di relax.














4 commenti su “L’ospite notturno più strano di Marina di Modica: bovino a passeggio”
..allora è vero quando si dice che a marina la sera non c’è manco un cane..ma un bovino si
Neanche un bagno in santa pace si può fare!
Bovino curioso recitava una pubblicità
In effetti si tratta di animali più intelligenti e curiosi che vogliono conoscere cosa ce oltre i campi recintati dove vivono .
E’una vacca marina