Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Pronto Soccorso di Vittoria. Arrestato l’aggressore dell’infermiere e della guardia giurata

Tempo di lettura: 2 minuti

VITTORIA, 08 Ottobre 2025  – Momenti di alta tensione si sono vissuti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria, dove un uomo di nazionalità tunisina ha aggredito il personale sanitario e di sicurezza.

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Vittoria sono intervenuti tempestivamente, arrestando in flagranza di reato il 32enne, regolare sul territorio nazionale, con le accuse di tentata rapina, resistenza e lesioni a personale esercente una professione sanitaria.

L’episodio ha avuto inizio quando lo straniero si era recato in ospedale per farsi medicare una ferita alla mano. Improvvisamente, per cause ancora da chiarire, l’uomo si è scagliato contro l’infermiere che lo stava assistendo.

A quel punto è intervenuta la guardia giurata in servizio presso la struttura per sedare l’aggressione. Ne è nata una violenta colluttazione, durante la quale il 32enne ha cercato persino di sottrarre la pistola dalla fondina della guardia giurata, aggravando ulteriormente la sua posizione.

Il personale della Polizia di Stato in servizio presso il Posto Fisso dell’ospedale è intervenuto immediatamente. Gli agenti sono riusciti a bloccare e rendere inoffensivo l’aggressore, che nel frattempo aveva cagionato lesioni sia all’infermiere che alla guardia giurata.

Poco dopo, una Volante giunta sul posto ha preso in consegna l’uomo, procedendo al suo arresto. Il 32enne è stato quindi associato presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, in attesa delle successive decisioni dell’autorità giudiziaria.

579164
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto