Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Cambio di assistenti sul trasporto scolastico a Modica: disagi per le famiglie

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 03 Ottobre 2025  – Questa mattina si sono registrati disagi nel servizio di trasporto scolastico a Modica, a causa di un improvviso cambio di assistenti per due linee di scuolabus. La decisione, presa per motivi organizzativi, ha determinato lo scambio di mezzi e di conseguenza il personale di assistenza.

Le assistenti, da anni punto di riferimento per le famiglie e gli studenti della scuola media ed elementare dell’Istituto “Raffaele Poidomani”, si sono viste assegnare nuove linee. L’inversione ha creato incertezza tra i genitori e i bambini, che sono abituati alla presenza rassicurante delle loro assistenti abituali.  “Siamo andati nel panico – dichiara M.D., una mamma -. Il cambio di assistenti, non comunicato precedentemente ha creato forti disagi. In queste cose occorre tenere presente l’aspetto psicologico soprattutto dei nostri figli, che nutrono affetto e sicurezza con le abituali assistenti”.

Le famiglie coinvolte sperano in un ripensamento da parte della società che assicura il servizio e lo fa certamente con professionalità, con l’auspicio che si possa tornare alla situazione precedente, mantenendo le assistenti sui loro percorsi originali. “Il legame di fiducia e professionalità costruito nel tempo tra il personale e gli studenti è un valore che molti genitori desiderano non venga interrotto -auspica un genitore”.

578667
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto