Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Maltempo a Vittoria: caduti due alberi, nessun danno ma torna il dibattito sulla sicurezza del verde pubblico

Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria, 01 ottobre 2025 – Il maltempo che oggi ha interessato la città ha provocato la caduta di due alberi: un cipresso all’ingresso del cimitero e un oleandro in Viale Volontari della Libertà. Fortunatamente, l’episodio non ha causato danni né a persone né a cose.
L’accaduto riporta all’attenzione il tema della gestione del verde pubblico e, in particolare, della necessità di interventi di potatura o abbattimento degli alberi che presentano criticità.
Il Sindaco Francesco Aiello ha dichiarato: “La mia volontà non è quella di tagliare in maniera sconsiderata gli alberi della città, ma di rendere Vittoria più sicura. Ogni volta che si rende necessario un intervento subisco attacchi da più fronti, ma io penso prima di tutto all’incolumità dei cittadini. Ogni abbattimento viene deciso solo dopo un attento controllo da parte di esperti. Amo il verde e lo considero un patrimonio prezioso, importante per la nostra comunità, ma va gestito con responsabilità e con la dovuta attenzione alla sicurezza”.
L’amministrazione comunale conferma quindi il proprio impegno a tutelare il verde urbano, promuovendone al contempo una gestione consapevole e sicura, affinché la città possa rimanere vivibile, accogliente e protetta.

578424
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto