Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Sciopero generale e manifestazione a Modica: solidarietà con il Popolo Palestinese

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica,  21 settembre 2025. Lunedì prossimo una serie di sindacati di base non affiliati alle confederazioni storiche (come CGIL, CISL, UIL) ha indetto uno sciopero generale in diverse città italiane, con l’obiettivo di manifestare solidarietà e supporto alla popolazione palestinese.

L’iniziativa, che si inserisce in un contesto di crescente mobilitazione a livello nazionale, vedrà manifestazioni e cortei in tutto il Paese. Anche a Modica, la partecipazione è attesa: è stato organizzato un presidio in Piazza Matteotti, che si terrà dalle 8:30 alle 13.

La scelta della data e l’adesione di diverse realtà sindacali di base sottolineano la volontà di porre l’attenzione su una questione che continua a generare un ampio dibattito politico e sociale. La manifestazione di Modica si unisce a un coro di voci che, da diverse parti d’Italia, chiedono una maggiore consapevolezza e interventi a favore dei diritti del popolo palestinese.

577449
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Sciopero generale e manifestazione a Modica: solidarietà con il Popolo Palestinese”

  1. Tutto bene. Ogni manifestazione, specialmente se indirizzata alla condivisione umanitaria, è ben accetta. Vorrei sommessamente far notare quanta mancanza di solidarietà non sia avvenuta a “gaza” nostra; anzi, quando i portuali hanno sommessamente e democraticamente scioperato contro il tesserino verde per andare a LAVORARE, i difensori del lavoro non hanno mosso un dito. Vergogna

    4
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto