
Scicli, 21 Settembre 2025 – Ci sarebbe un fermo per la sparatoria che ha scosso la tranquillità della cittadina di Scicli. Nella serata di ieri, in pieno centro, si sono uditi diversi colpi d’arma da fuoco che hanno scatenato il panico tra i residenti. Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente e, dopo un’indagine lampo, avrebbero fermato una persona sospettata di essere l’autore degli spari. Lo dice il sindaco Mario Marino, in un posto. Al momento non sono stati forniti dettagli sul movente o sulla dinamica esatta dell’accaduto. L’area è stata messa in sicurezza e gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire l’intera vicenda. A scontrarsi due gruppi. Uno di albanesi ed uno di tunisini. Tre i feriti. Uno di essi, un albanese di 28 anni, si troverebbe piantonato all’ospedale Maggiore “Nino Baglieri” di Modica per le ferite di arma da fuoco riportate nel conflitto. Tutto è accaduto dopo le 13.30 mentre in giro c’era ancora molta gente e in piazza Italia era in corso il Mercatino delle Pulci. Non si esclude che tutto possa essere legato a problemi di droga. Il ferito oltre ad una ferita avrebbe riportato anche ferite in diverse parti del corpo. Sul posto dapprima la Polizia Locale, allertata da alcuni passanti del grave fatto di sangue che si stava registrando nel centro storico della città. Poi sono intervenuti i
carabinieri della Tenenza di Scicli e della Compagnia di Modica.
La vicenda ha avuto inizio in Largo Gramsci, dove sono stati esplosi diversi colpi d’arma da fuoco. La violenza si è poi spostata in via Aleardi, dove uno degli aggressori avrebbe accoltellato un’altra persona. Le forze dell’ordine, allertate dai residenti, sono intervenute con prontezza.
Grazie al rapido intervento dei Carabinieri, le indagini sono partite immediatamente. Secondo quanto assicura il sindaco cii sarebbe già un fermo. Le autorità non hanno ancora fornito dettagli ufficiali sull’identità della persona fermata o sul movente, ma stanno lavorando per chiarire la dinamica esatta degli eventi.
L’episodio ha suscitato profonda preoccupazione nella comunità. Marino ha espresso la propria vicinanza alla cittadinanza e ha ringraziato le forze dell’ordine per il loro tempestivo e risoluto intervento. Riconoscendo l’aumento di questi fenomeni, l’amministrazione ha annunciato che chiederà con urgenza un incontro in Prefettura per discutere e garantire maggiori controlli e sicurezza sul territorio. L’obiettivo è quello di riportare serenità e convivenza pacifica nella città, affinché episodi simili non si ripetano in futuro.
5 commenti su “Scicli, spari in pieno centro: ci sarebbe un fermo”
La tranquillità e la serenità di andare in giro di giorno e di notte, ormai è un vecchio ricordo. Un ricordo che i giovani di oggi non potranno capire. L’accoglienza “umanitaria” che non finisce mai e dura da 13 anni, è sempre in aumento e di conseguenza aumentano le insicurezze sociali e le difficoltà delle forze dell’ordine ad arginarle questi fenomeni. Arginare non sconfiggere! Si perchè poi ci sono i giudici che glieli mettono di nuovo in strada e devono stare pure attenti a non irritarli nonostante gli ridono in faccia perchè scarcerati all’istante. Ma la politica asservita alla UE li chiama Risorse.
Siamo ad un passo dal caos sociale da Nord a Sud ma si continua con l’invasione di risorse. Quelle che ci pagheranno le pensioni!
…e mentre noi non ci preoccupiamo del nostro territorio c’è invece chi lotta per conquistarlo e mantenerlo! Caro Spinello siamo noi, le nostre amministrazioni, il nostro governo (di qualsiasi colore politico sia) che facendo finta di nulla, utilizzando per proprio comodo e tornaconto queste persone, utilizzandole in gran parte in nero per quei lavori che molti non vogliono più fare, confinandole in quartieri desolati e abbandonati delle nostre città li rendiamo manovalanza di altrui interessi criminali o di propri interessi criminali. L’ Europa è colpevole fino ad un certo punto, siamo noi gli incapaci che non riescono ad affrontare e risolvere i problemi di casa propria! O no?
Dobbiamo chiarire che
Tanti lavorano seriamente e lo vediamo tutti ,dal bar ,alla pizzeria ,al ristorante, alla carpenteria,all’edilizia in generale, e soprattutto nelle campagne, senza di loro molte attività non potrebbero più andare avanti .
Detto questo .
Arrivano i sinistri e non vogliono che alla frontiera vengono filtrati quelli buoni da quelli cattivi .
Li dobbiamo accogliere tutti belli e brutti
Ed ecco che arriva la mafia Nigeriana esperta in prostituzione e in stupefacenti, e di seguito tutte le altre mafie che vengono a lavorare sotto le nostre già potenti mafie
La sinistra vuole che la mafia si rinforzi ,
Hanno perso di vista la sicurezza e il senno,
I sinistri li manderei a fare un giro nelle strade vicino Catania ,
Tempo fa percorrendo la Caltagirone/Catania arrivando nelle vicinanze di Catania ho visto ai lati della strada decine di ragazze di colore seminude , giovane ragazze , costrette sicuramente dai Papponi che la sinistra non vuole bloccare alle frontiere .
Ogni volta penso , ma se fosse toccata a mia figlia questa sorte , tristezza infinita .
Che siano risorse necessarie non ci piove , chi dovrebbe lavorare e pagare le pensioni ??
Provate ad abitare in un condominio costruito 40 anni fa , vedrete che il 90% sono pensionati ,
Come potrebbe il 10% rimanende pagare le pensioni al 90%
Servono
Ma bisogna accogliere solo quelli buoni ,
Le carceri hanno la popolazione di colore ormai al 70%
Ecco dove ci ha portato la sinistra dannosa negli ultimi 30 anni .
No Sig.ra Carmela, non posso dare la colpa ai cittadini che appena accenni a qualche disagio sei additato subito razzista senza diritto di replica.
Non posso dare la colpa ai cittadini che devono subire passivamente un’invasione senza controllo ma ci dicono che sarà la Russia ad invaderci quando mezz’Africa compreso l’islam è sempre la minoranza ma che fra qualche anno ci governerà. La colpa è della UE con tutta la politica italiana serva delle lobby sorosiane.
Qualche settimana fa il sig. Gualtieri sindaco di Roma esortava i suoi cittadini (auspicando di estenderlo su tutto il territorio nazionale) ad ospitare in casa propria almeno un immigrato regolare, una signora poverina lo ha fatto ma è stata picchiata, violentata e derubata dopo nemmeno una settimana da ospite. Ora questa risorsa è latitante e in giro per l’Italia.
Sono solo questi pseudo politici il male assoluto, il popolo può infastidirsi quanto vuole, manifestare quanto vuole, tanto l’indomani tutti ritornano a casa propria e si continua come al solito. Come se niente fosse successo! Ma a convivere con queste risorse saremo noi, loro nel frattempo si costruiranno le loro città Smart con i soldi nostri nonostante ci dicono che siamo evasori. Tutto questo perchè siamo caduti nella neolingua creata dai dem con la morare di tutta la sinistra. La destra essendo l’alternativa invece continua con questa morale facendo pure peggio dei dem ma ci dicono che sono diversi. Angeli e demoni che vogliono farci vivere nella paura.
Sig. Spinello, molte di queste persone, moltissime, le pagano, ci pagano la pensione. Poi ci sono i delinquenti che grazie ai capi banda italiani fanno di queste porcate ma, i delinquenti, sono di tutte le razze. Certamente, occorrerebbero più controlli e più espulsioni.