Cerca
Chiudi questo box di ricerca.

Scicli, stalking e maltrattamenti: 29enne in carcere

Tempo di lettura: 2 minuti

SCICLI, 29 Agosto 2025 – I Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno eseguito un ordine di carcerazione, arrestando un 29enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo dovrà scontare una pena di due anni e un mese di reclusione per stalking e maltrattamenti in famiglia.

Le indagini e il successivo processo hanno dimostrato che il 29enne aveva adottato comportamenti violenti e prevaricatori nei confronti della sua compagna. Le sue azioni, verificatesi nell’estate del 2023, avevano costretto la vittima a vivere in un costante stato di ansia e paura, modificando le proprie abitudini quotidiane per evitare il suo aggressore.

Tra le condotte contestate, ci sono state minacce verbali e fisiche, oltre a una presenza assillante e non gradita nei luoghi frequentati dalla donna.

Dopo le formalità di rito, il 29enne è stato trasferito al carcere di Ragusa, dove sconterà la sua pena.

575340
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto