Cerca
Close this search box.

Modica, misura cautelare per maltrattamenti in famiglia

Tempo di lettura: 2 minuti

Modica, 18 Agosto 2025  –  Un uomo di 50 anni è stato allontanato dalla casa familiare e gli è stato vietato di avvicinarsi alla sua vittima, con l’applicazione del braccialetto elettronico. La misura cautelare è stata disposta dalla Polizia di Modica in seguito a una lunga serie di episodi di violenza domestica.

La vicenda è emersa la sera dell’11 aprile, quando una segnalazione al numero unico di emergenza 112 ha allertato le forze dell’ordine. A chiamare è stata la figlia minore della coppia, che aveva appena assistito all’ennesimo episodio di violenza contro la madre.

Le indagini del Commissariato hanno rivelato una situazione di maltrattamenti fisici e psicologici che si protraeva dal 2014, anche se la vittima non aveva mai sporto denuncia formale.

La Procura della Repubblica di Ragusa, analizzando le prove raccolte, ha richiesto l’intervento del GIP, che ha emesso il provvedimento cautelare. La decisione è stata presa per proteggere l’incolumità della donna e dei figli, riconoscendo i gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo.

574546
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Modica, misura cautelare per maltrattamenti in famiglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto