Cerca
Close this search box.

Attivato il Presidio Territoriale per rischio incendi nel Comune di Ragusa

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – Il Comune di Ragusa – Settore V – Servizio Protezione Civile ha attivato il Presidio Operativo Territoriale in risposta al bollettino SORIS n. 155 del 27/07/2025, che indica uno stato di attenzione per rischio incendi (Pericolosità Alta) nella Provincia di Ragusa e, in particolare, nel territorio comunale.
Considerata l’esistenza di un rischio per l’incolumità della popolazione, e in conformità con le procedure previste dal Piano Comunale di Emergenza per il Rischio Incendi d’Interfaccia, si è reso necessario attivare il Presidio Operativo Territoriale per il monitoraggio dei punti critici individuati nel Piano Comunale di Protezione Civile.
Il Presidio Territoriale è operativo dalle 8:00 alle 20 del 28 luglio 2025.
Il personale impiegato includerà l’Ufficio di Protezione Civile Comunale, il personale reperibile dell’ente, e il Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile. Saranno coinvolte anche le organizzazioni di volontariato di Protezione Civile 208 e 837 ODV Gruppo Operativo Emergenza.
Il Servizio di Protezione Civile del Comune di Ragusa è contattabile in Via Napoleone Colajanni, 69a, ai numeri 0932/676882-885 o via e-mail all’indirizzo protezione.civile@comune.ragusa.it.

572721
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto