
MODICA – Tradizione e rinnovamento si sono incontrati ieri sera al Rotary Club Modica, dove si è tenuta la solenne cerimonia del Passaggio della Campana tra il presidente uscente Giovanni Favaccio e il presidente entrante Uccio Barone. Un momento significativo che segna il cambio al vertice del prestigioso club di servizio, proiettandolo verso una nuova annata di attività e progetti.
Giovanni Favaccio ha concluso il suo mandato annuale ripercorrendo le tappe principali della sua presidenza, caratterizzata da un impegno costante nel promuovere iniziative a favore della comunità locale e nel consolidare i valori rotariani di amicizia e servizio. Nel suo discorso, Favaccio ha ringraziato i soci per il supporto e la collaborazione ricevuti, sottolineando i risultati raggiunti e l’importanza del lavoro di squadra.
A prendere le redini del club è ora Giuseppe Uccio Barone, una figura stimata e attiva all’interno del Rotary Club Modica. Visibilmente emozionato, il neo-presidente ha illustrato le linee guida del suo mandato, delineando gli obiettivi e le sfide che intende affrontare. Barone ha ribadito l’intenzione di proseguire nel solco tracciato dai suoi predecessori, ponendo l’accento sulla continuità dei progetti avviati e sull’introduzione di nuove iniziative volte a rispondere alle esigenze del territorio.
Il “Passaggio della Campana” non è solo un atto formale, ma un simbolo della continuità e della rotazione delle leadership che caratterizzano il Rotary International. Con Uccio Barone al timone, il Rotary Club Modica si appresta a vivere un’altra annata ricca di impegno e dedizione al servizio della collettività.