Cerca
Close this search box.

Al via Ibla in Festa fino al 17 agosto

Tempo di lettura: 2 minuti

Ragusa – L’estate tra i palazzi barocchi si trasforma in una esperienza indimenticabile. La città antica di Ragusa si prepara a proporre un’estate diversa dal solito. Uno scrigno di pietra e meraviglia che si accende di musica, teatro e risate. Il Ccn Antica Ibla vuole valorizzare i luoghi più iconici affinché diventino una occasione importante per incontrarsi, emozionarsi, ridere e ballare. Si comincia con Ibla Grand Prize, il prestigioso concorso internazionale che si tiene da domani, 5 luglio, sino all’11, e che porta in città musicisti da tutto il mondo. “Da sottolineare – afferma il presidente del Ccn Antica Ibla, Daniele La Rosa – che i concerti gratuiti al tramonto e all’ombra dei palazzi barocchi si terranno anche sul palco di piazza Pola, un gradito ritorno che renderà più coinvolgente questa esperienza. Poi avremo, nei giorni a seguire, la festa della musica, il cabaret con Toti e Totino, il premio Cristina Guastella al Giardino ibleo, l’evento speciale sui 200 anni del museo egizio che unisce cultura e racconto; e, ancora, la notte delle stelle cadenti in piazza Pola, la festa del Ferragosto e poi uno spettacolo di circo-teatro unico, ironico e poetico. Insomma, il piatto è ricco. Aspettiamo visitatori provenienti da ogni dove che intende condividere con noi le opportunità di animare occasioni diverse per incontrarsi, emozionarsi, ridere o ballare”.

570642
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Al via Ibla in Festa fino al 17 agosto”

  1. Purtroppo gli amministratori locali, se vogliono un turismo di grande stile per Ibla, devono creare come a Taormina, un investimento ingente con la creazione di uno o più mega parcheggi a castello, di cui gli incassi avrebbero poi un introito favorevole per rilanciare il sito predetto.
    Ma fino a quando non ci saranno i parcheggi predisposti, ma solo i carroattrezzi per portare via le vetture, allora sarà solo una grave perdita di tempo e soprattutto di risorse spesi inutilmente, favorendo l’ingresso ai soli sporadici turisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto