Cerca
Close this search box.

Monterosso. Cambio nella Giunta, il Sindaco revoca l’assessore Giaquinta e nomina Paolo Amato

Tempo di lettura: 2 minuti

Monterosso Almo – Importanti novità nella Giunta Comunale guidata dal sindaco Salvatore Pagano. Con la determinazione sindacale n. 4 del 2 luglio , il primo cittadino ha formalizzato la revoca dell’incarico di assessore conferito a Concetta Giaquinta ( PD ) e ha contestualmente nominato al suo posto Paolo Amato ( DC) , giovane monterossano della classe 1999. La decisione, si legge nel provvedimento, nasce da una “rottura circa la condivisione di intenti con il Partito Democratico” e non mette in discussione “il valore personale della Prof.ssa Giaquinta e l’apporto dato all’Amministrazione con la propria attività sinora svolta”. Una scelta dunque dettata da motivazioni squisitamente politiche e non personali, volta a ridefinire l’assetto della squadra di governo in coerenza con il programma dell’Amministrazione.
Le nuove deleghe: Amato all’Ambiente, Turismo e Partecipazione
Con l’ingresso di Paolo Amato in Giunta, il sindaco Pagano ha anche provveduto a ridistribuire le deleghe fra gli assessori, ridefinendo le aree di competenza per garantire, come si legge nel decreto, “la migliore continuità nello svolgimento dell’azione politico-amministrativa locale”.
Ecco la nuova composizione e attribuzione delle deleghe:
• Giuseppina Carnibella: Risorse educative, Cultura, Politiche giovanili e femminili
• Mariano Dibenedetto: Servizi Sociali
• Giacomo Mazzarello: Agricoltura, Politiche forestali, Protezione civile, Viabilità interna ed esterna, Lavori pubblici, Verde pubblico
• Paolo Amato: Territorio, Ambiente ed Ecologia, Sport, Politiche del Turismo, Beni Comuni, Partecipazione e Programmazione
Il sindaco Salvatore Pagano mantiene per sé, oltre alle competenze non espressamente delegate, anche le deleghe su Personale, Bilancio e Spettacolo.
Il nuovo assessore, Paolo Amato, rappresenta un innesto giovane nella squadra amministrativa. Nato nel 1999 a Ragusa, Amato si prepara ad affrontare una sfida significativa con deleghe di grande rilievo strategico per lo sviluppo del territorio e la partecipazione attiva dei cittadini alla vita pubblica. La riorganizzazione della Giunta si inserisce in un contesto politico in evoluzione, e secondo fonti vicine al sindaco, mira a rilanciare l’azione amministrativa nella seconda parte del mandato.

570531
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Monterosso. Cambio nella Giunta, il Sindaco revoca l’assessore Giaquinta e nomina Paolo Amato”

  1. Nell’articolo non si accenna minimamente al fatto che il “nuovo assessore ” fino a qualche mese fa é stato il più accanito oppositore “abbatiano” del Sindaco e di tutta l’attuale amministrazione in carica nonchè il candidato sindaco che ha perso le elezioni. La politica è diventata un teatrino alla faccia delle “libere” elezioni e delle scelte dei cittadini. Tutto si è velocizzato anche dopo le cosiddette elezioni di secondo livello per la provincia e ai “ponti” costruiti dall’on. Abbate. Auguri a tutti noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto