
Roma – Con 19 voti su 25 presenti il deputato Nino Minardo è stato riconfermato Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati. Sono due i voti in più rispetto alla maggioranza di Centrodestra per il deputato siciliano che continuerà così a guidare la IV Commissione di Montecitorio.
“Questo voto – dice Minardo – è il riconoscimento di un lavoro portato avanti insieme, sempre con spirito di collaborazione tra maggioranza e opposizione, nell’interesse esclusivo del nostro Paese”.
La Commissione Difesa della Camera, in questa prima parte della legislatura, ha svolto 448 sedute e oltre 50 audizioni, ha fornito 49 pareri su decreti ministeriali, piani di riparto e interventi pluriennali, ha approvato 4 proposte di legge in sede referente e ha avviato 4 indagini conoscitive.
“In Commissione – sottolinea il Presidente – abbiamo affrontato molte questioni di rilevanza strategica, dal sostegno all’Ucraina all’approvazione dei programmi d’arma, dalla conferma delle missioni internazionali alla ratifica di accordi come il GCAP. Non si tratta solo di atti parlamentari, ma del segno concreto di un senso di responsabilità condiviso verso la sicurezza nazionale e gli impegni internazionali dell’Italia” conclude.
5 commenti su “Camera. Nino Minardo riconfermato Presidente della Commissione Difesa”
RISULTATO DI UN LAVORO ATTENTO E MINUZIOSO DI COLLABORAZIONE SEMPRE ATTENTO AL SUO TERRITORIO, GRANDE PRESIDENTE TI AUGURO UN BUON LAVORO !!!!
Tutto quello che fate e farete per la difesa Nazionale è solo eseguire alla cieca gli ordini imposti dalla Commissione europea. Parlate ancora di difendere, anzi sostenere, un paese sconfitto e da sempre corrotto. Un paese che non ci appartiene e per la quale non abbiamo interessi, ma che state dissanguando non solo l’Italia ma tutta l’Europa occidentale. Tutto questo solo per sostenere le lobby guerrafindaie che risiedono nel regno di satana. La Wehrmacht che chiamate Commissione europea.
Sig Spinello
Condivido totalmente ciò che ha scritto.
Complimenti per il suo incarico presidente, mi dispiace leggere gli sfottò di qualcuno e le solite lagne pietose del pasticciere dei poveri.
Attento al suo territorio?
Non ricordo.