Cerca
Close this search box.

Ispica. Sempre maggiore sicurezza lungo la fascia costiera

Tempo di lettura: 2 minuti

Continua senza sosta l’attenzione dell’Amministrazione Leontini per la fascia costiera ispicese.
Questa volta l’attenzione è rivolta ad aumentare il grado di sicurezza per i pedoni e per regolamentare il traffico.
A tal fine, a seguito di formale richiesta a firma del Sindaco Innocenzo Leontini e dell’Assessore Dibenedetto, si è svolto un tavolo di confronto al quale hanno partecipato il Geom. Vincenzo Ottaviano del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, su mandato dell’Ing.Carlo Sinatra, e lo stesso Assessore Massimo Dibenedetto – con delega alla Polizia Locale – e l’Assessore Lorenzo Ricca con delega alla fascia costiera.
“La nostra attenzione verso la fascia costiera – dichiara il Sindaco Innocenzo Leontini – è sempre alta ed anzi, dopo la vicenda Bandiera Blu, sarà sempre maggiore. Abbiamo chiesto al Libero Consorzio Comunale di Ragusa, proprietario della SP.67, di realizzare una serie di passaggi pedonali che garantissero maggiore sicurezza. E, grazie alla reciproca collaborazione istituzionale, entro fine anno dovrebbero essere realizzati degli attraversamenti con delle isole salvagente.”
“anche queste opere – dichiara l’Assessore alla Polizia Locale e Lavori Pubblici Dott. Massimo Dibenedetto – assieme a quelle già finanziate come la nuova Piazza a Santa Maria del Focallo e quelle in fase progettuale come la sistemazione dell’area antistante il Lido Otello e la riqualificazione del Viale Kennedy, rientrano nella nostra volontà concreta di riqualificare la fascia costiera. Volontà che pian piano sta iniziando a concretizzarsi. Con piacere – conclude l’Assessore Massimo Dibenedetto – preannuncio che sono state già gettate le basi per la realizzazione di due rotatorie, la prima all’altezza del Soda e l’altra all’incrocio con il Villaggio Marispica.”

566191
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto