Cerca
Close this search box.

I problemi ancora irrisolti in Via Ruffino a Modica. Riceviamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Vi scrivo per segnalare una situazione che sta diventando insostenibile in  Via Ruffino a Modica,  a causa del comportamento di alcuni vicini nei confronti miei e della colonia felina che accudisco regolarmente, in conformità alle normative vigenti.

Nonostante la colonia sia gestita nel rispetto della legge, con gatti (che aspettano di essere sterilizzati)e alimentati in modo corretto, alcuni residenti della zona hanno assunto atteggiamenti ostili nei miei confronti. Quotidianamente vengo minacciata verbalmente e, in più occasioni, ho trovato davanti alla porta di casa cartoni con escrementi evidentemente posizionati con l’intento di intimidirmi e creare disagio.

Si tratta di atti gravi, e per questo motivo, vi chiedo di intervenire odi indicarmi a quale ente rivolgermi per tutelarmi legalmente e per garantire il rispetto della legge sulla tutela degli animali e della civile convivenza.

Resto a disposizione per fornire ulteriori dettagli e documentazione  intanto ecco a voi alcune foto e vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione e il supporto.

L’ignoranza di certa gente è alimentata dalla presunzione e dalla mancanza totale di educazione civica, non sanno nulla di leggi, rispetto per gli animali o convivenza civile, ma si sentono in diritto di odiare e minacciare chi fa il bene che loro non sono capaci nemmeno di comprendere.

In tal proposito, ci tengo a dire che io continuerò a fare quello che ho sempre fatto per la mia colonia, a nutrirli e a prendermi cura di loro!

Lettera firmata

565933
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

15 commenti su “I problemi ancora irrisolti in Via Ruffino a Modica. Riceviamo”

  1. PER I PROBLEMI DI vIA rUFFINO……..SECONDO ME DOVREBBE INTERESSARE IL CONSIGLIERE COMUNALE RUFFINO, PROVI

    9
    2
  2. Mi sembra che quanto raccontato rientri nel reato di stalking , questi cartoni davanti alla porta e le minacce sembrerebbero così

    5
    1
  3. Non ti lasciare intimorire da tanta vigliaccheria! Piuttosto serve che ti diano tutela, carabinieri, polizia locale, il comune tramite l’assessore, oppure l’enpa. Continua a prenderti cura di questi piccoli indifesi, sei degna solo di encomio.

    6
    3
  4. Chiedi una telecamera per incastrare gli energumeni! Spero che qualcuno ti aiuti in questa soluzione, anche economicamente

    3
    3
  5. Dovrebbe scrive un esposto e poi lo dovrebbe depositare o presso il Commissariato di Modica o presso il Comando dei Carabinieri o direttamente alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.

  6. Su signora accolga il nostro suggerimento , se avessero avuto ragione avrebbero fatto la stessa cosa con lei , invece di stalkerizzare . Purtroppo gli individui della specie felina sanno amare più degli esseri umani , dovremmo apprendere dalle specie a quattro zampe , invece di depositare escrementi vicino chi cerca di ricambiare !!

    2
    1
  7. Mago Bradamante lo iettatore

    Lo stalking è un reato gravissimo punito con un “massimo” di tre anni di galera . Essendo pratica consona e quotidiana , da parte di sette sataniche e pseudoreligiose , che non hanno la stessa bibbia di voi cristiani , verso i fuoriusciti e persone da loro classificate come oppositori pericolosi. Le procure d’italia e d’Europa dovrebbero indagare , contro questi stalker , non di rado assassini.

    2
    1
  8. Siamo d’accordo , sono sette sataniche e d’importazione, che perseguitano gli adepti fuoriusciti , con inseguimenti e appostamenti e applicando per costoro norme contrarie alla legge , devastandone la vita e la psiche , svuotandoli della personalità e sostituendola con una personalità posticcia e ben disposta a credere e a fare la qualsiasi cosa imposta anche opposta . Ma cosa centra con i gatti? Nel post- articolo si parla di gatti .

  9. Orazio ispettore privato

    Il male in sé stesso ha sempre degli oscuri collegamenti tematici , più pericoloso è il male superlativo , quello che si traveste di bene . Satana ha un’ estrema goduria in questo , nel presentare la quinta essenza del male come religione ,non esitando a trasformare la bibbia , con lenizioni, , sostituzioni , alterazioni semantiche e sintattiche , nella prova corroborante di tutte le eresie dalle origini ai giorni nostri, in un fritto misto di arianesimo e pelagiesimo , adescando persone sole , in depressione o in lutto e in genere lontani e dubbiosi, perché materialisti o immanentisti o perché contro la chiesa cattolica in genere , ausiliato da raffinate tecniche di persuasione tratte dal marketing e dalla pubblicità, che poi i suoi burattini e burattinai stessi apprenderanno e dai suoi spiriti d ‘inganno , egli ama presentarsi sotto forma di montone in cornice o portaritratto sul comodino , per farsi gioco in modo beffardo dei suoi citrulli burattini. Viviamo una realtà assurda , che assiste al massacro di un popolo sprecandosi in calorose strette di mano verso i massacratori e venditori di armi . I nostri giovani muoiono sulle strade e anche i nostri coetanei distratti e disorientati dalle false lusinghe del consumismo . Possiamo ancora presumere un primato indiscutibile verso gli amici a quattro zampe?????? Sapremo chiudere buddisticamente le porte del nostro spirito alle influenze malefiche e sintonizzarci definitivamente sulle onde del bene senza mai disconnetterci???

  10. Ma Orazio ispettore privato , che cosa ti è successo? Ti è dato di volta il cervello? Ti si è disconnessa qualche rotellina ? Ma che cosa dici !!!!! ? Qui si parla di “fave” e tu ti presenti con i cavolfiori. Diavoli e spiriti malvagi? Hai mai pensato a consultare qualche psicologo a un tso? Ci sono dei quattro zampe indifesi , qualcuno si prende cura di loro e le hanno portato uno scatolone di escrementi davanti alla sus porta e precedentemente fatto oggetto di minacce velate o meno . Mentre la situazione resta in risolta tu cosa proporresti : l ‘esorcista ? Cosa c’entrano le sette ? Qui si tratta di stalking .Deve intervenire il procuratore Pulejo o altri , anche in considerazione della prossimità territoriale , il tribunale dopotutto resta vicino . Delle sette si occupa il cris , perché non diventa membro del cris? Ma a chi perseguitano a lei ? Perciò?!!!! Sparlano la chiesa cattolica per gli abusi e si metterebbero a difendere il pedofilo che lei ricerca , come don Chisciotte i mulini a vento . Si occupi dei ladri di energia elettrica piuttosto e lasci stare il presunto pedofilo, vuole prendere un ‘altra medaglia?????

    3
    1
  11. Orazio ispettore privato

    In risolta , questo mi mancava cara Milone ? Lei è l ‘avvocatessa del pedofilo immagino!

  12. Coscienza Critica

    Nel pieno rispetto degli animali è necessario il pieno rispetto della pulizia e dell’igiene trattandosi di un luogo pubblico. È spesso insopportabile l’odore che viene sprigionato dagli escrementi liquidi e solidi. Ci sta la cura degli animali purché sia compatibile con la cura dell’ambiente.

    5
    0
  13. Delle cassette con cenere o sabbia da smaltire periodicamente, in attesa di una soluzione , adozione ecc ecc. La volontaria è encomiabile , non responsabile della situazione che cerca di contribuire a risolvere , non dovrebbe essere vittima di stalking , non siamo più nel medioevo, sorprende la presenza delle istituzioni e degli operatori ecologici . Certo i recettori nasali non possono esimersi dal fare il loro lavoro, ma nessuno si è accorto di certi miasmi cadaverici che vengono giù in estate nel piazzale falcone- borsellino, da fare accapponare la pelle , ma qui’ non c’è rimedio , le molecole puzzanti solvolono la valle spinte dal vento e poi vengono giù , non succedeva lo stesso con gli allevamenti a monte ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto