Cerca
Close this search box.

A Milano presentato il libro del modicano Francesco Rando

Tempo di lettura: 2 minuti

MILANO – L’Assoiblea  ha organizzato un conviviale culturale a Palazzo Cusani (Milano) per presentare il libro “Donna-Sicilia ovvero la Sicilia al femminile” di Francesco Rando. I relatori Francesco Solitario e Massimo Marassi hanno discusso l’opera con l’autore.
L’evento si è svolto in un palazzo storico con tracce delle Cinque Giornate di Milano. Dopo la cena, il presidente dell’Assoiblea, Carmelo Tribunale, ha introdotto l’associazione e i relatori. Solitario ha ricordato la sua collaborazione con Rando su Carmelo Ottaviano, sottolineando come le copertine del libro, con opere di Franco Cilia, leghino donna, mare e Sicilia. Marassi ha evidenziato la “sicilianità” attraverso i simboli del carrubo e dei muri a secco, citando Bufalino e Maupassant. Rando ha spiegato il titolo del libro, ispirato a Maupassant e Fernandez, e ha invitato a scoprire la ricchezza della Sicilia, citando Lucrezio e Archimede. Ha concluso ringraziando e con un riferimento scherzoso al luogo.

565300
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto