Cerca
Close this search box.

Monterosso Almo si prepara al Giubileo della Speranza 2025: grande festa per San Giovanni Battista

Tempo di lettura: 2 minuti

La comunità del borgo Monterosso si appresta a vivere con grande partecipazione uno dei momenti più intensi e significativi dell’anno giubilare della Parrocchia San Giovanni Battista. Domani , domenica 4 maggio, infatti, il paese montano si raccoglierà attorno alla figura del suo Santo Patrono per celebrare un evento di profonda fede e tradizione: il Giubileo 2025, organizzato con devozione dal Comitato Festeggiamenti e dall’arciprete don Innocenzo Mascali e dal vicario don Salvatore Giaquinta

Il programma della giornata prenderà il via alle 10,15 con la discesa del Simulacro di San Giovanni Battista dall’Altare Maggiore della chiesa parrocchiale. A seguire, alle 10, 30, sarà celebrata la Solenne Celebrazione Eucaristica nella chiesa di San Giovanni Battista, momento centrale dell’intera giornata, che vedrà la partecipazione di tanti fedeli e delle autorità locali civili e militari.
Alle 12,00, il simulacro del Santo Patrono sarà portato in processione lungo le vie del paese, ( pazza San Giovanni, corso Umberto, via Acquasanta, Via Roma, via Matrice ) fino a raggiungere la Chiesa Madre, in un corteo di preghiera e commozione popolare. Il Giubileo rappresenta non solo un’occasione di festa, ma anche un tempo di speranza e rinnovamento spirituale.
Il Comitato e l’arciprete Mascali invitano tutta la cittadinanza a partecipare numerosi, testimoniando ancora una volta la viva devozione che anima il cuore della comunità monterossana.

564695
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Monterosso Almo si prepara al Giubileo della Speranza 2025: grande festa per San Giovanni Battista”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto