Cerca
Close this search box.

Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre

Tempo di lettura: 2 minuti

È tornato alla casa del Padre oggi 21 aprile 2025, lunedì dell’Angelo, alle ore 07.35.

I membri del Gran Baliato di Sicilia dell’Ordine di San Lazzaro di Gerusalemme, profondamente addolorati per la scomparsa di un grande pastore della Chiesa Universale, uniscono le loro preghiere a quelle dell’intera cristianità e raccomandano a Dio l’anima del defunto, grati per i doni ricevuti durante il Suo pontificato.

 

Papa Francesco aveva espresso il desiderio di un funerale sobrio e spirituale, con una cerimonia più semplice rispetto ai suoi predecessori. Ha anche richiesto di essere sepolto nella Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, con una tomba semplice e senza particolari decorazioni e con la sola scritta Franciscus.

Questa scelta riflette la sua visione di umiltà e semplicità, valori che ha sempre cercato di incarnare nel suo pontificato. È un gesto potente, che sottolinea il suo desiderio di essere ricordato più come un pastore che come una figura di potere.

 

Sua Santità Francesco – Sommo Pontefice della Chiesa Universale – Patriarca d’Occidente – Primate d’Italia – Arcivescovo Metropolita della Provincia Romana – Sovrano dello Stato della Città’ del Vaticano – Servo dei Servi di Dio

 

563660
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto