Cerca
Close this search box.

Ragusa, aggressione alla Guardia Medica: medico malmenato durante il servizio

Tempo di lettura: 2 minuti

Una notte di violenza alla guardia medica di Piazza Igea a Ragusa, dove un medico in servizio è stato aggredito mentre prestava soccorso. L’episodio si è verificato intorno alle 2:30, quando due giovani italiani si sono presentati presso la struttura.

Il medico stava medicando una ferita significativa a una mano di uno dei due uomini. Tuttavia, quando il professionista ha sottolineato la necessità di ulteriori accertamenti presso il pronto soccorso, la situazione è degenerata rapidamente.

Secondo le prime ricostruzioni, è scoppiato un vero e proprio parapiglia all’interno della stanza. Gli arredi sono stati scaraventati a terra e il medico è stato fisicamente aggredito, ricevendo, tra l’altro, un pugno alla mandibola.

Nel frattempo, il personale della guardia medica ha allertato immediatamente i carabinieri, che sono intervenuti sul posto per sedare la situazione e avviare le indagini del caso.

Un ulteriore elemento di criticità si è aggiunto quando uno dei due aggressori ha manifestato una sorta di crisi epilettica subito dopo l’episodio violento. Incredibilmente, oltre ai soccorritori del 118, intervenuti nel frattempo, è toccato proprio al medico aggredito prestare i primi soccorsi all’uomo che si era sentito male.

La direzione strategica dell’ Azienda Sanitaria Provinciale ha espresso la propria solidarietà al medico vittima di questa inaccettabile aggressione, condannando fermamente l’episodio di violenza avvenuto durante l’espletamento del suo servizio.

562637
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

8 commenti su “Ragusa, aggressione alla Guardia Medica: medico malmenato durante il servizio”

  1. Non può esistere un servizio di Guardia Medica con un solo medico e nessun altro personale. Occorre una presenza di almeno un’altra persona, forse meglio un altro sanitario che in qualche modo sia un deterrente per eventuali teste calde. I tempi di intervento delle forze dell’ordine, seppur rapidissimi, non possono essere istantanei.
    Non voglio pensare alle Guardie Mediche che si trovano in posti isolati o in campagna, come quella di Frigintini.
    Spero l’USL faccia qualcosa.

    9
    3
  2. Anonimus
    Non è l’Usl che deve fare qualcosa, ma i suoi padroni attori da circo.
    Che invece hanno distrutto negli anni il miglior sistema sanitario al mondo. Vergogna.

    9
    5
  3. Fino a quando non succede l’irreparabile siamo tutti solidali con tutti. Quando poi succede ci nascondiamo in un “era prevedibile che succedesse”, ma allora come in Sardegna che ogni presidio ha un addetto alla sicurezza armato non si provvede pure in Sicilia o bisogna aspettare il peggio.

    3
    3
  4. Paziente, a dire il vero in tutti i pronti soccorso degli ospedali è già presente la vigilanza armata h24.
    Andare a mettere un vigilante in ogni guardia medica ed in ogni poliambulatorio mi sembra una impossibile assurdità. Non si può arginare il mare, purtroppo.
    I problemi mentali sono aumentati a dismisura (forse a causa dei vaccini qualcuno dirà, e io non saprei), ho letto l’altro articolo di un signore che ha sequestrato un negozio di fotografia in modo folle, e poi dopo minacce o altro è scappato.
    Gino, questi non sono problemi derivanti dal sistema sanitario, certamente, ma di una follia collettiva.
    Già il fatto che lei parte insultando è l’evidenza che c’è qualcosa che non funziona, io non ho padroni.
    Ciò che lei vuole Gino, in primis dovrebbe andare a correggere gente litigiosa e fuori controllo come lei, ma comprende bene che ciò non è possibile, sono troppe le teste calde, quindi sono cose irrealizzabili.
    Ora probabilmente mi insulterà come ha fatto sempre, poi magari mi dirà che vorrà incontrarmi e minaccerà come ha fatto sempre… e lo sa perchè?
    Perchè i padroni attori da circo, in ultima analisi fanno il suo bene, non il mio, adorano i bulletti e li proteggono.
    Basterebbe limitare la democrazia e lei non parlerebbe con arroganza più e non insulterebbe più.
    Io sono sempre paziente e rispettoso, ma i fatti sono evidenti.

    1
    5
  5. Strano che l’arroganza di Gino non si è vista. Anonimus ha detto la cosa più giusta, lo stato debole contro i maleducati viene attaccato dagli stessi maleducati. Abbasso la democrazia almeno per un po’ di anni, il tempo di ripulire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto