Cerca
Close this search box.

Ragusa. La Polizia nelle scuole col progetto “PretenDiamo legalità”

Tempo di lettura: 2 minuti

Proseguono gli incontri della Polizia di Stato con gli studenti, organizzati dalla Questura di Ragusa, con gli studenti delle scuole della Provincia, per promuovere la cultura della legalità.
Tali incontri formativi sono rivolti agli istituti scolastici che hanno aderito al progetto “PretenDiamo legalità”, giunto alla 8^ edizione ed avviato dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca.
I poliziotti della Questura di Ragusa hanno incontrato gli alunni delle scuole primarie e secondarie con l’obiettivo di approfondire numerose tematiche, tra cui la diffusione della cultura dei valori civili quali il rispetto delle regole, la solidarietà e l’inclusione, attraverso la trattazione di tematiche attuali che vedono – in particolare – il coinvolgimento dei più giovani sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo.
Tali incontri hanno visto la partecipazione attiva ed interessata degli adolescenti, che hanno contribuito attivamente al dibattito anche con le proprie testimonianze, ponendo altresì numerosi quesiti relativi alle attività specialistiche della Polizia di Stato volte al contrasto ai predetti fenomeni.

560958
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto