
Le sigle sindacali provinciali FP-CGIL, UIL-TRASPORTI e FIADEL hanno annunciato la revoca dello sciopero dei lavoratori di IGM Rifiuti Industriali, previsto per il 20 marzo presso il cantiere di Modica.
La decisione è stata presa a seguito degli impegni formali assunti dal Comune di Modica e da IGM durante il tavolo di raffreddamento tenutosi l’11 marzo scorso. Le organizzazioni sindacali hanno espresso soddisfazione per l’impegno dell’azienda a saldare, entro domani mattina, le retribuzioni di dicembre 2024 (50% del saldo) e gennaio 2025 (intero stipendio).
Le sigle sindacali considerano la revoca dello sciopero una decisione giusta, in quanto Comune e IGM hanno preso impegni concreti e importanti. Tuttavia, hanno sottolineato che vigileranno attentamente affinché tali impegni vengano effettivamente rispettati.
Pertanto, lo sciopero previsto per l’intera giornata lavorativa di giovedì 20 marzo 2025 presso il cantiere di Modica è stato ufficialmente revocato.
2 commenti su “Modica, revocata la giornata di sciopero degli operatori ecologici”
I sindacati!!!!! Vorrebbero prendersi i meriti per tale accordo ma, mi faccio una domanda anche banale, se volete: come mai non utilizzate lo stesso trattamento per le partecipate? Risposta: “non lasciano sporca la città e quindi possono ancora aspettare gli arretrati da più di un anno e continuano con dedizione e serietà a prestare il loro servizio”…..i sindacati…..
…”La decisione è stata presa a seguito degli impegni formali assunti dal Comune di Modica…” grazie alla pesca a strascico che stanno facendo sulle imposte e tasse non riscosse in passato.
Appena la fase della ” passa ” dei pesci finisce vedrete che si ritorna nuovamente sul pezzo.
Con la scellerata amministrazione dell’ultimo decennio, si è messo in moto un meccanismo a cascata che porterà l’economia modicana alla rovina.
Con il tappare i singoli buchi non si risolvono i problemi.