
“La Sindaca è invitata ufficialmente a prendersi cura della salute delle strade modicane”. Con queste parole, i consiglieri comunali dei gruppi “Democrazia Cristiana”, “Siamo Modica” e “Misto” lanciano un appello alla prima cittadina, stanchi di attendere interventi concreti sulle disastrate arterie della città.
“Era il 6 febbraio scorso quando il vicesindaco, con un post social, annunciava con orgoglio l’avvio di un’operazione di ripristino del manto stradale, promettendo interventi “a tappeto” in tutte le zone di Modica. La Sindaca stessa, condividendo il post, parlava di lavori “realizzati e pianificati” per garantire condizioni di guida più sicure.
Da allora, sono trascorsi 40 giorni e, secondo i consiglieri, nulla è stato fatto. Anzi, la situazione è peggiorata, con le buche che si sono trasformate in vere e proprie voragini, mettendo a rischio l’incolumità di automobilisti, motociclisti e pedoni”.
Da ieri si è cominciato a sistemare le strade attraverso l’affidamento ad una ditta privata che è già intervenuta in Via Sorda Sampieri ed oggi in Via Sacro Cuore, ma i 12 consiglieri “dissidenti” di Maggioranza temono che si tratti di un intervento isolato e non di un piano di ripristino organico.
Per sollecitare un intervento risolutivo, i consiglieri hanno realizzato una “mappa delle criticità”, individuando le buche più pericolose in diverse zone della città e nelle contrade. Sono pronti a fornire l’elenco completo all’amministrazione comunale, qualora lo richieda.
Oltre al ripristino del manto stradale, i consiglieri chiedono anche una pulizia straordinaria delle strade, per rimuovere l’asfalto sgretolato che rende il fondo scivoloso e pericoloso, soprattutto per i motociclisti.
“Invitiamo ufficialmente la Sindaca e l’assessore alle manutenzioni a prendersi cura di tutte le strade di Modica, non solo quelle più in vista”, dichiarano i consiglieri, sottolineando l’importanza di un intervento tempestivo per evitare ulteriori danni e costi aggiuntivi per il Comune”.
L’appello è firmato dai consiglieri comunali: Piero Covato, Giovanni Alecci, Alessio Ruffino, Rita Floridia, Massimo Caruso e Lorenzo Giannone (Gruppo Democrazia Cristiana); Daniele Scapellato, Giammarco Covato, Elena Frasca e Paolo Nigro (Gruppo Siamo Modica); Leandro Giurdanella e Miriam Franzò (Gruppo Misto).
24 commenti su “Modica, strade colabrodo: l’appello dei consiglieri alla Sindaca”
Ora parlano ma quando c’era bisogno di loro tacevano e in un momento ad alta criticità sono usciti fuori lavandosene le mani. Chi vi crede più è sopratutto chi vi ri votera’ più??? Addios
Che tristezza. Voi specie di consiglieri…. Quando andate in giro per modica
Guardate che il lavoro di tappare le strade non serve. . Perché dopo qualche giorno si stacca tutto., infatti siamo pieni di terriccio di asfalto. pericoloso per le moto. Parlate solo x fare debiti. Come sempre è stato fatto. Vergogna
Chiedete anche una pulizia straordinaria….. Gli operatori ecologici aspettano 3 mesi.. Vergogna. Volete i servizi senza pagare nessuno.
Bungiorno…….tutto gli si puo’ dire all ex sindaco ora attuale deputato, ma la manutenzione la scerbatura l illuminazione, la pulizia era tutta un altra cosa….oggi il nulla. buon san Giuseppe
Suggerisco ai 12 consiglieri (che, pur essendo definiti “dissidenti”, mi risulta siano ancora in maggioranza) di fornire, oltre alla mappa delle buche, anche una proposta per la soluzione del problema ed il relativo impegno di spesa. Altrimenti è tutto teatro, anzi avanspettacolo…..
Quando i lavori venivano eseguiti dalla municipalizzata, personaggi dell’amministrazione avevano di che ridire.
Tipo: c’è un fosso, viene segnalato con tabella zavorrata con sacco di sabbia, ma non chiuso nell’immediatezza.
Stesso fosso segnalato con tabella zavorrato con un masso e ancora da riparare da parte di ditta privata “amica” e tutti tacciono…..
Malgrado costituisce un doppio pericolo per l’incolumità degli utenti.
Le strade sono sporche?
I netturbini non puliscono perché non pagati.
Che già li sarebbe sacrosanto.
Magari invece è dovuto a ditte esterne che hanno eseguito scerbatura, lavori vari e lasciano sporco, ma quelli sono amici.
Inutile commentare.
Segnalate e denunciate.
Per la politica fatta da politicanti non c’è un limite alla vergogna!
Avrei una domanda per i 12 consiglieri!
Fino a qualche mese fa avevate libertà di pensiero?
Questi comunicati fatti oggi sono frutto di idee vostre oppure dettate dal vostro padrone ?
Invece di attaccare il sindaco e viceversa pensate a risolvere la problematica degli stipendi ai operatori ecologici e tantt altro di urgente siete ridicoli e non pensate ai cittadini pensate solo ai vostri tornaconti.
L’unica pulizia seria di cui Modica ha di bisogno, riguarda il consiglio comunale.
Una spruzzata di DDT e si libereranno scranni e cadreghe di inutili e di pericolosi
@PIPPO
quello che oggi è un deputato è colui che ha polverizzato le casse comunali e adesso sguinzaglia 12 personaggi, che politicamente fanno ridere, per fare opposizione a chi lo ha mandato giustamente a quel paese svergognandolo agli occhi di tutti!
Da modicano mi vergogno immensamente per questa dozzina di individui!
Se i modicani avessero un briciolo di autocritica dovrebbero vergognarsi, hanno votato queste persone ripetutamente per ben 12 anni, nessuno si è accorto dello scempio finanziario, spero oggi si siano resi conto, e non si accorgevano neppure del disastro delle strade rotte poi sfasciate anche di proposito, invece che ripavimentarle.
Erano solo estasiati delle feste e dalle spese pazze assolutamente inutili, servivano solo agli organizzatori, alle casse comunali non restava niente, solo spese e niente entrate.
I modicani hanno dormito e questo mi rattrista, anche se sono convito che ancora stanno dormendo, altrimenti avrebbero reagito.
La Sindaca e il precedente Sindaco sono impegnati solo a litigare per le loro rispettive passerelle… e mantenere tutto come era in precedenza.
Aspettiamo la Madonna Vasa Vasa per vedere le loro continue processioni ed i loro festeggiamenti… e Modica muore… giorno dopo giorno…
Buongiorno se posso vorrei consigliare ai 12 apostoli che vogliono solo da 15 giorni salvare Modica le prossime cose da chiedere: possono chiedere perché ci sono troppe mosche possono chiedere perché i pesci non parlano più hanno perso il diritto di parola possono chiedere perché le formiche lavorano senza gli orari giusti. Messaggio diretto hai firmatari che ogni tre giorni girano per Modica per trovare un qualcosa da ridire 15 giorni fa eravate seduti pure voi su quelle poltrone ormai dovete digerire quello che è successo magari magari iniziate qualche incontro collettivo con qualcuno di dovere che aiuta a far digerire quello che vi è capitato in poche parole siete fuori. Tutti dobbiamo iniziare a vedere il da farsi per migliorare questa città che noi amiamo Ma voi no
Dalla Fortezza a Beneventano, la ex ss115 È una strada “bombardata”…
Molto pericolosa per il volume di traffico quotidiano..
Anonimus
Come sempre fa campagna elettorale credendo che i cittadini siano smemorati.
Dovrebbero vergognarsi i cittadini per aver votato sbagliato???
Faccio presente a questo “personaggio” che ai tempi dell’ amministrazione Buscema le strade erano più colabrodo di adesso, l’unica differenza che non c’erano tagli e dossi sulla sede stradale. Questo si collega alle bollette prescritte e forfettarie che arrivavano anche con l’amministrazione Buscema. Quindi?? I cittadini dovevano vergognarsi pure allora?? E per cortesia non mi dica che non è vero. Ha perso una occasione per tacere. Sarebbe ora di finirla a fare inutile campagna elettorale. Che poi i cittadini invece di protestare vanno dietro a inutili feste cittadine sono d’accordo con lei.
Lei si difende questi cittadini perchè è il più eclatante di questi cittadini, se ne faccia una ragione.
Per tutto il resto che ha scritto sono solo cose poco serie dalla prima all’ultima. Anche lei è sempre andato dietro ad inutili feste ad eccezione della festa di san Giorgio che non si capisce perché, detesta. Eppure Gino è diminuitivo di Giorgino,
Strada statale a carico dell’anas !!! Terrorista !!
Buche in più perché ha piovuto abbondante quando piove le buche aumentano .
Adesso verranno riparate e voi sarete costretti ad inventarvi un’altra cosa
Poverini iddi fanu u pittusu e l’avriti ci mettunu u cavigghiuni!! Ha ha
Egoisti , non vogliono dossi e altri dissuasori per le loro beneamate sospensioni .
Nulla gli interessa se così qualche figlio di mamma si salva da incidenti Mortali .
Ma dico sono tutti senza figli sti avvelenati ,aridi, personaggi ?????
Per le buche fatevi un giro in provincia di Siracusa e poi tornate se ci riuscite !!
Le buche sono sempre le stesse, solo sempre più grandi e profonde. Avete visto come vengono rattoppate? Viene gettato materiale dentro senza adeguato collante, senza alcun attrezzo compattatore… materiale dentro… due colpi di pala sopra a mo’ di benedizione, ed avanti il prossimo. Alla prima pioggia buca ovviamente di nuovo aperta e materiale ghiaioso dappertutto, quindi ancora più pericoloso di prima.
Il comune che accordi ha stipulato con la ditta che esegue tali lavori? Giusto per curiosità.
Non parliamo poi della rotonda delle liccumie rimasta mezzo cantiere… vergognoso… andatevi a fare adesso qualche foto, per commemorare un ennesimo fallimento
Alle signore ed ai signori chiedo molto semplicemente : ma avete mai ascoltato o ascoltate i commenti su di voi nei bar, nei ristoranti, con gli amici, insomma in tutti i luoghi pubblici dove si parla dei dodici apostoli? Nascondetevi nei bagni, origliate, così vi renderete conto che, tranne qualche lecchino e/o socio nei vostri affari, la gente comune, i cittadini modicani, ve ne dicono di tutti i colori! Abbiate almeno la compiacenza di rassegnare le dimissioni oppure statevene zitti! Come si dice a muricana, ci faciti ciù fiura!
L importante che a frigintini city e tutto ok così le sospensioni e le gomme della Stelvio e del Q3 nn si danneggiano ! Poi a modica i muricani sta sprighiunu iddi! Poveri noi ancora diamo credenza a questi individui che si pavoneggiano e si sentono come il marchese del grillo e pure la sintaca fa la sua parte ! Ancora nn abbiamo capito che DEVONO ANDARE TUTTI A CASA E LEVARSI DALLE …. Se no non se ne esce più da questo abisso sono solo buoni a fare proclami e pubblicità poi che i cittadini tartassati anche da bollette pagate macchine distrutte senza parcheggi perché tutto a strisce e servizi 0 questo non gliene frega una beata mazza a nessuno di loro e noi chini a 90 gradi ancora gli danno valenza e macari qualcuno li applaude ! Siemu na virogna !
Anonimus
Io non difendo nessuno! Dico solo le cose come stanno, cosa che non fa assolutamente lei. Aggiungo che non vado mai a inutili sagre e feste cittadine. Al contrario di lei. Ripeto, e confermo, che le strade con la sua amministrazione erano peggio di adesso, e le bollette prescritte è forfettarie arrivavano ugualmente. Quindi come sempre scrive menzogne. Lasci perdere, faccia pace con il cervello, ha finito con il reddito di cittadinanza, adesso rompe con cittadini che non sanno votare solo perché non votano la sua inutile sinistra, che messa a governare fa peggio degli altri. Sapete solo urlare all’ opposizione.
La buca prima di svoltare per il cimitero , un po’ di bracciale con la pece per favore , la prendo tutte le volte che vado a visitare mia moglie defunta , forse è più facile non prenderla , mi fa’ sussultare e spaventare. Oltre il dolore anche la beffa della buca .
Nel tratto di strada da beddamatri fino a Franzys “pari ca spararu i bummi” ci sono voragini!
Pezze neivecchi pantaloni..le suole nelle vecchie scarpe..identico all infamia del vivaista vestito di prima mattina…personali abitudini..senza etica senza regole senza rispetto vedi i tombini. S’e’ nn e’ ignoranza ?. spendono il doppio saranno deficienza tramandata