Cerca
Close this search box.

Nella giornata nazionale contro i disturbi alimentari sarà donata una “Panchina Lilla” al Maggiore di Modica

Il Kiwanis vicino alle problematiche giovanili
Tempo di lettura: 2 minuti

“La Panchina Lilla” come simbolo di contrasto ai disturbi alimentari e quindi contro la bulimia e anoressia. Il club Kiwanis di Modica donerà la “Panchina Lilla” all’Ospedale “Maggiore “ di Modica nel corso di una cerimonia che si svolgerà sabato 15 marzo alle ore 10.00. L’iniziativa coincide con la celebrazione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla dedicata ai disturbi del comportamento alimentare, disturbi che includono in particolare l’anoressia, la bulimia nervosa e il “binge eating”, il disturbo da alimentazione incontrollata.
I disturbi, come anoressia e bulimia, colpiscono tra l’8% e il 10% delle ragazze e tra lo 0,5% e l’1% dei ragazzi. Negli ultimi anni, si è registrato un aumento dei casi in età precoce, con diagnosi già a partire dagli 8-9 anni. Tra i soggetti affetti da disturbi della nutrizione e dell’alimentazione: il 36% riceve una diagnosi di anoressia; il 21,9% è colpito da bulimia.

560175
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto