Cerca
Close this search box.

Comune di Modica, gratuità del trasporto alunni e della refezione scolastica. Questi i fatti secondo Frasca

Tempo di lettura: 2 minuti

La consigliera comunale Elena Frasca, del gruppo “Siamo Modica”, interviene sulla questione della gratuità dei servizi di trasporto e refezione scolastici, recentemente approvata dal Consiglio Comunale. Frasca contesta l’operato dell’Amministrazione, accusandola di aver taciuto sul ruolo degli emendamenti dell’On. Ignazio Abbate e sulla mozione presentata dai consiglieri di opposizione.

Secondo Frasca, la gratuità dei servizi per le famiglie con ISEE fino a 14.000 euro è stata resa possibile grazie ai fondi regionali stanziati attraverso gli emendamenti dell’On. Ignazio Abbate, relativi all’art. 9 della legge reg. 3/2025. “Una boccata d’ossigeno provvidenziale per le famiglie”, dichiara Frasca, “soprattutto nell’attuale situazione di dissesto”.

La consigliera sottolinea che la mozione urgente, presentata dai consiglieri di Democrazia Cristiana, Siamo Modica e Gruppo Misto, aveva proprio lo scopo di sollecitare l’Amministrazione a rendere effettivi questi benefici nel più breve tempo possibile.

Frasca accusa l’Amministrazione di aver volutamente omesso di menzionare il ruolo degli emendamenti e della mozione, prendendosi meriti che non le spettano. “Fare riferimento solo alla legge e non menzionare affatto gli emendamenti di un deputato regionale e la mozione urgente presentata da dodici consiglieri comunali a beneficio di tante famiglie, significa – come minimo – non riportare correttamente la realtà dei fatti!”, afferma la consigliera.

Frasca denuncia una mancanza di trasparenza da parte dell’Amministrazione, che avrebbe “volutamente bypassato” il contributo dell’On. Abbate e dei consiglieri di opposizione su una questione di fondamentale importanza per le famiglie modicane.

559955
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

18 commenti su “Comune di Modica, gratuità del trasporto alunni e della refezione scolastica. Questi i fatti secondo Frasca”

  1. “Abbatiani e Monisteriani” due fazioni che hanno portato Modica alla rovina.Penosi e irresponsabili entrambi!

    19
    4
  2. Credo che le vostre beghe interne della vostra maggioranza Abbatiani / Monisteriani oramai a Modica non interessa più.
    Avete affondato Modica, è inutile il rimpallo di responsabilità, ci ricordiamo perfettamente le bugie in campagna elettorale ed eravate tutti uniti.

    22
    5
  3. Jack lo squartatore

    Anveci che comunisti o comuni chistu Nun na vissi successu. A ma butari comunista a muorica Ca i così funzinanu. Comu anu fattu cu l’Italia. Sanu sempri comu fari all’ opposizioni puoi però cu riddi si firinu Ca fanu peggiu. Pessinu i muli e ceccunu i capistra

    6
    13
  4. @Jack Lametta
    Finu a ora chiddu ca hanu fatto dannu a Muorica, sunu i pagghiazzuna a cu tu a ratu lu votu. E sai chi significa chistu?
    Ca i to pinsamenti, su comu la frucchetta ‘nto broru, nu’ nserbunu a nenti
    A vatinni a travagghiari, vanfalauriu e st’attentu e comunisti, ca ti transunu intra

    4
    2
  5. La consigliera Frasca e gli altri 11 condottieri a quanto pare si prostrerebbero ai piedi dell’onorevole pur di farlo passare come un martire ma dimenticano di fare i conti con la realtà e la gente non vi crede più. Siete una banconota da 3 €

    17
    2
  6. Jack lo squartatore

    Saruzzu chiddi ca tu puttatu a ruvina nall’ Italia a tu statu i comunisti, bi mangiastru ‘npaisi. Ba arristaru Sulu i muli comu a tia pe capistra spranza nunnaviti putiti fari a filinia

    2
    11
  7. Gnaziu ha cancellato il nome della Monisteri dappertutto
    Però vuole che la Monisteri scriva il suo nome nei provvedimenti presi ,
    Non lo so se è obbligatorio citare chi ha fatto arrivare i contributi per dare un servizio gratuito ai ragazzi delle scuole ,
    Con il comune in dissesto non so se sarebbe stato possibile,
    Li faide non portano bene a nessuno .

    4
    5
  8. Suvvia, consigliera Frasca, un susssulto di dignità. Ma lei è stata eletta per fare le markette all’on. Abbate?

    9
    2
  9. Jack lo squartatore fa sempre una bella figura, scrive siciliano e si diverte, certo che se qualcuno gli dicesse che fa caga…e, chissà come ci resterebbe male… e chi ccì putiemu fari, bravo Jack, bravo, ci stiamo divertendo: “a tia pe capistra spranza nunnai puoi fari a filinia”
    semu addivittuti ri tutti sti belli frasi, ampannizza a tutti 😂
    bravu! 🤣

    6
    3
  10. E’ divertente vedere tanti modicani, moltissimi affezionati abbatiani o cuffariani, di destra che si sono affollati a farsi i selfie da “Euroform” con Sigfrido Ranucci, esimio professore e giornalista di sinistra, sinistra quella vera che “tappulia” il malaffare e la mafia (figuriamoci Cuffaro).
    Ma i moticani tipo Amo Motica u fotografu, lo sanno che è un giornalista d’inchiesta dell’altra parte politica? Jack lo squartatore lo sà? Oppure era fra coloro che si sono proposti per i selfie e poi “ni cunta ca i pulici anu a tussi”
    🤣🤣🤣

    7
    1
  11. @Jack Lametta
    Chiddu c’affunnaru lu munnu fuoru li alieni ca vinninu di n’antru pianeta.
    Ma nuavitri di lu munnu nu n’ ci ni futti nenti e arristamu a Muorica. Cu mannanu in dissestu lu comuni?
    A va pajati i bulletti scruccuni

  12. anonimuccio, Amo Modica ha cambiato nick, ora non è più abbatiano come i bei tempi, lui ora è passato a fare il tifo per la Sindaca.
    E’ il suo fotografo personale e poi passa le foto alla giornalista per i suoi colorati articoli.

  13. In prima fila da Ranucci PD e M5S
    il loro eroe .
    Io essendo allergico verso questi finti giornalisti
    Di inchiesta non ci posso andare causa vomito
    E comunque è già in campagna elettorale prima per la segreteria del PD, e poi per il parlamento. a RAI tre un’altro lo trovano per metterlo al suo posto .

  14. No, Amo Modica, è vivo e vegeto ed è un cuffariano orgoglioso, ogni tanto non sa se adorare Abbate o la Monisteri.
    A Modica persone come lui sono adorate.
    Ma sicuro che non c’era da Ranucci?… “Nun ci criru””
    C’era, c’era…

  15. @Amo Modica
    Se ti piace il giornalismo d’inchiesta, quello serio, puoi sempre leggere Libero di Sechi d o Il Giornale di Senaldi quando tra un articolo e un editoriale, vanno a prendere schiaffoni di logica dalla Gruber o addirittura, puoi leggere La verità di Belpietro, quello che si è inventato l’attentato
    Tu si che hai delle fonti di primordine
    Mannaggia ai pescetti 🙄

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto