Cerca
Close this search box.

Arresto in flagranza per maltrattamenti in famiglia a Modica

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Commissariato di Polizia di Stato di Modica ha effettuato un arresto in flagranza di reato nei confronti di un uomo di 43 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia. L’individuo era già sottoposto a una misura cautelare che gli vietava di avvicinarsi alla persona offesa, accompagnata dall’apposizione di un braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti.

L’intervento delle forze dell’ordine si è reso necessario dopo che l’uomo ha violato il provvedimento del Giudice per le indagini preliminari. Nonostante il divieto di avvicinamento, l’uomo ha stabilito la propria dimora a breve distanza dalla madre, che pochi giorni prima aveva denunciato di essere stata aggredita brutalmente dal figlio.

Grazie a controlli mirati effettuati dal personale della Polizia di Stato, è emersa la grave violazione delle disposizioni cautelari. Gli agenti hanno così proceduto all’arresto in flagranza, in linea con la normativa del Codice Rosso, che prevede misure rapide e incisive in caso di violenza domestica.

Il caso evidenzia l’importanza di un monitoraggio costante e di un intervento tempestivo da parte delle autorità competenti per proteggere le vittime di maltrattamenti. La Polizia di Stato ribadisce il proprio impegno nella lotta contro la violenza domestica e nella tutela delle persone vulnerabili, sottolineando la necessità di denunciare tali situazioni per consentire un intervento efficace e risolutivo.

558467
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Arresto in flagranza per maltrattamenti in famiglia a Modica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto