Cerca
Close this search box.

M5S Modica, Saro Tribastone nuovo coordinatore cittadino

Tempo di lettura: 2 minuti

Saro Tribastone è stato votato all’unanimità nuovo coordinatore cittadino del gruppo territoriale del M5S di Modica. Succede a Gianluca Di Raimondo che, secondo lo statuto, decadeva automaticamente dopo un anno. Il vice coordinatore e le altre cariche del direttivo saranno nominati nei prossimi giorni. La votazione si è tenuta nel corso della riunione del gruppo tenutasi ieri sera ed alla quale era presente anche il coordinatore provinciale Federico Piccitto. “C’è un gruppo compatto – dice Tribastone che ha ringraziato Di Raimondo per il lavoro svolto quest’anno – e c’è stato un avvicendamento in continuità con il lavoro che è stato fatto. Ovviamente siamo pronti a mettere in campo impegno e lavoro e a lanciare progetti nuovi per la città che ha bisogno di nuovo slancio anche e soprattutto dopo una dichiarazione di dissesto dolorosa ma secondo noi necessaria per potere, nel tempo, rimettere a posto i conti”. Da parte sua, Federico Piccitto annuncia anche i prossimi appuntamenti, “a partire da quello dell’1 marzo – evidenzia – quando a Ispica si terrà la riunione provinciale sul tema della sanità. Si comincia proprio con un tema cruciale come quello della salute pubblica e della sanità, in vista della riunione regionale che si terrà a fine marzo a Palermo”.

557550
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

26 commenti su “M5S Modica, Saro Tribastone nuovo coordinatore cittadino”

  1. Spinello anche lei è un’abbaglio, sembrava una persona con cervello e invece si è rivelato una grossa delusione.

    19
    15
  2. @Tonino Spinello
    Vuoi mettere i 5 stelle con Totò Cuffaro quello dei cannoli?
    I 5 stelle per i pasticceri sono stati un abbaglio invece con Totò, una solida garanzia

    13
    5
  3. Eravamo abbagliati che dicevano tante cose ggiuste, ma i soldi lo stato non li aveva, anche perchè se li avesse avuti le cose ggiuste le avrebbero fatti gli altri… poi tutti gli italiani che notoriamente capiscono molto di politica 😂, li votarono al 33%, arrivarono al governo e si misero a spendere tutto quello che potevano, presero la gente per i fondelli perchè raccontavano che i soldi dei loro stipendi non li volevano, anzi mettà li davano per aiutare le imprese, si scoprì poi che i deputati e senatori grillini facevano i bonifici ai loro leader 😎 e la sera li annullavano 🤣. Ma comunque pubblicavano la ricevuta illudendo gli svegli elettori.
    Il fatto che prendevano tanti voti dagli italiani convinse il piddi di prenderli come esempio 😅🤣, poi andarono al governo e si spararono i 200 miliardi che l’Europa aveva dato all’Italia (ma per merito del pd), ma non per merito dei grillini che non sapevano neppure cosa stessero a fare in parlamento, ed infine se li spararono tutti con regali vari bonus, redditi di nullafacenza, intrallazzi di furbi e alla fine con il 110% ridussero sul lastrico la povera Italia.
    Fine di una breve storia di ignoranza funzionale collettiva.
    Oggi pensano di riemergere, ma il loro capo Conte vuole ancora giuocare con due paia di carte, non è ne di destra e neppure di sinistra, pur di vincere.
    Ma i nostri grillini modicani cosa ne pensano? Sono di destra o sono di sinistra oppure sono di dietro come i precedenti 😄😀😂

    8
    17
  4. @Anonimo
    Roba buona vero?
    Chi è il tuo pusher, Renzi, Giorgia?
    Ma io dico, ma prima di mettere in prosa le tue fantasticherie e per non passare da allucinato, ti vuoi documentare?
    Almeno il minimo sindacale…
    Dai non ci vuole molto

    12
    4
  5. Carmen, il vostro movimento come lo chiamavate, doveva rivoltare l’Italia come un calzino. Vi siete inciuciati con la destra e con la sinistra pur di restare a galla e avete fatto casini e solo casini con entrambi. Il vostro leader Grillo assieme a suo figlio indagato per reati gravi non se ne saputo più niente. Avete nominato un avvocato per ratificare il Superbonus, i monopattini, il reddito di cittadinanza che hanno tolto al cittadino italiano ma lo percepiscono solo gli extracomunitari, banchi con rotelle buttati in qualche magazzino e ciliegina, di recente la ex ministra dell’istruzione Azzolina ha dichiarato che forse doveva usare un rossetto meno rosso per fare comprendere il suo lavoro. Cosa avrà voluto intendere non l’ho capito.
    Poi il sig. Conte è stato l’uomo della falsa pandemia proseguita dopo dal “Magnifico” e la delusione sarei io perché ho appena sfiorato i 5 stelle che sarebbe meglio chiamarlo 5lune.

    8
    18
  6. Jack lo squartatore

    Ligghiti quanti zunnati a scrivitu anonimu. Ruspunnitici o comunista cumpagnu antruniatu anonimu se i grillini siti ri destra o sinistra, sempri a fari comizi pa fallita sinistra. A putiemu fari ‘nfilm co cumpagnu antruniatu

    7
    11
  7. Francesco Ferrara

    Siamo gli italiani tutti ad essere un popolo disgustoso. Proni con i forti, da sempre, ma sempre pronti a linciare i deboli (di qualsiasi colore) con critiche feroci, ancorché fatte da ignoranti. Fra poco scomparirà il vecchio medico di famiglia e ci ritroveremo……. “leggermente spaesati”. Vuoi vedere che si faranno le barricate contro il governo?????? Ma manco x sogno, gli italiani vanno oltre e neanche un commento si farà perché la notizia sarà a carattere nazionale ed RTM manco la sfiorera’. Non abbiamo neanche un pelo dei ns vicini francesi. Viva l’Italia

    6
    3
  8. @Spinello ma io non sono per i 5stelle,anche stavolta è partito ad offendere ed attribuire padroni alla gente. Il mio appunto verso di lei è riferito al fatto che lei umanamente è deludente e ancora una volta ne ha dato dimostrazione.

    13
    7
  9. Mister Ferrara è tutto vero quello che scrive…in direzione ostinata e contraria, che incarna l’essenza del suo pensiero…senza meno contribuirà a risolvere i problemi della Contea.

    3
    5
  10. Francesco Ferrara, ha perfettamente ragione, il popolo italiano è un popolo disgustoso, ecco perchè le politiche populiste ispirate da questo scadente popolo sono disgustose.
    Il disprezzo messo in campo dai populisti grillini hanno ferito pesantemente lo stato Italiano, ed il popolo disgustoso come giustamente lo definisce Francesco Ferrara, è andato oltre, portandoci poi al governo populisti ancor peggiori: la destra di Meloni e Salvini.
    Al peggio non c’è mai fine, signor Ferrara, il popolo non è maturo per crescere ad un livello tale da scegliere in modo equilibrato e corretto.
    Proni con i forti, da sempre, ma sempre pronti a linciare i deboli, esattamente, appena il popolino ha la sensazione che quel partito politico emerga e quindi ai suoi occhi sia forte e potente, tutti a seguirlo, quando le cose gli vanno male non si trova nessuno che ammette di averlo votato. Questa è l’Italia!
    Modica è un esempio tipico di questa dinamica Francesco Ferrara, l’amministrazione che ha riscosso una maggioranza del 70% dei votanti, è ritenuta fortissima, anche l’evidenza di debiti enormi e fallimento acclarato e dichiarato non è servita a niente, tutto è rimasto come è sempre stato, tutti con i forti, ma chi invocava il rigore ed il rispetto dei conti è stato disprezzato perchè ritenuto più debole: esattamente un popolo prono con i più forti e pronto a linciare chi appare debole… contenti loro.
    Questo è il populismo Francesco Ferrara, l’ignoranza di un popolo si riverbera nei risultati di chi amministra o governa.
    A qualcuno questa assunzione di responsabilità non piace, e lo vedrà bene dagli insulti che arrivano o arriveranno a chi si permette di evidenziare come io ho scritto.
    Ultimo appunto, se mi è consentito:
    nella foro vedo l’ex Sindaco di Ragusa, ebbene, lui pur essendo stato eletto in un movimento come il 5 stelle, ha fatto il bene per la sua città, ma non solo per suo merito, ma anche per il senso di responsabilità che i ragusani hanno per la loro città, stessa cosa non esiste affatto a Modica, ecco perchè io tendo sempre ad assolvere la sindaca Monisteri, lei deve fare contenti i suoi elettori, ma gli elettori non hanno lo stesso senso di responsabilità dei ragusani, ecco perchè Ragusa ha i conti apposto e Modica ha dichiarato un dissesto di oltre 200 milioni.

    8
    7
  11. @Anonimus
    “Non c’è più rancoroso di un servo affrancato dalla servitù verso il proprio liberatore”.
    Non c’è bisogno di scomodare la psicologia, per questa genie di lettori ed estensori di articoli, le sue sono parole buttate al vento.
    I primi, non riescono ad andare oltre le 10 righe di lettura, assuefatti come sono agli slogan e se vanno oltre, non capirebbero comunque.
    I secondi con i loro articoli, le sparano grosse per aumentare le letture e queste conseguenziali agli spazi pubblicitari da vendere.
    Ha letto Tonino Spinello?
    Questo blatera dei banchi a rotelle ignorando che i dirigenti scolastici non aveva o l’obbligo di acquistarli ma una volta deciso l’acquisto, sarebbe stato loro dovere capire che le innovazioni devono essere indirizzare a una società matura e non certo alla popolazione al quale lei fa riferimento.
    https://www.radiopopolare.it/blog/apologia-dei-banchi-a-rotelle/
    Sempre lo stesso, orbo di un occhio perché spara ad alzo zero solo su chi gli conviene farlo, mica parla delle vagonate di soldi buttati dlin Albania (UNMILIARDODIEURO) o dei soldi buttati nella progettazione di un ponte inutile e infattibile (PONTEDI MESSINA UNMILIARDOEDUECENTOMILIONI DI EURO PER LA SOLA PROGETTAZIONE) oppure della Santanché che ha truffato l’INPS, no, lui blatera del reddito di cittadinanza.
    Questo assegno inclusivo è vero che lo percepiva chi non ne aveva il diritto, ma è anche vero che andava a soggetti deboli quali portatori di handicap o a nuclei familiari in gravissime situazioni economiche invece Giorgia Meloni, solo per una questione ideologica, ha preferito “Buttare l’acqua sporca con il bimbo dentro”
    Con il risoltato che adesso l’indice di povertà è ai massimi livelli da sempre nonostante il giornali di regime e certi estensori dichiarano il contrario. La gente evita di curarsi perché non ha i soldi per farlo. È vero o no?
    Comunque, mi spiace per quest’ultimo perché se dobbiamo leggere i segni il tempo che passa a commentare è la rabbia che ci mette, palesa una mancanza di lavoro e di conseguenza una sofferenza economica.
    Auguri

    3
    4
  12. Carmen quando si hanno i nervi scoperti è normale che appena li tocchi si salta in aria. Poi se si è permalosi allora ci si sente offesi e la mettete sul personale facendo pure le vittime.

    5
    11
  13. Salvatore, non ho pusher, è lei che frequenta ambienti di pusher, il fatto è che lei frequentando quegli ambienti non è lucido e poi offende, non ha rispetto e non ha nessuna documentazione su niente di niente.
    Eppure è tutto limpido e documentato, i grillini sono passati dal 33% a meno del 10%, distruggendo anche le casse dello stato, ora avete passato la palla alla “sua” Giorgia, e quindi sarà la sua Pusher.
    Rivolgetevi a Gino che si intende di offese, e poi è grillino e potete capirvi, non con me.
    E dopo le sue offese, mi chiede almeno il minimo sindacale, ma de chè?

    4
    6
  14. Anonimo e divertentissimo
    Fa l’offeso…
    Gli offesi dovremmo essere noi leggendo le sue incredibili elucubrazioni, verosimilmente frutto di sostanze che alterano lo stato dei sensi.
    Se vogliamo parlare di percentuali:
    Anche la Lega è passata è crollata del 90%
    https://www.ilrestodelcarlino.it/ravenna/cronaca/lega-storico-flop-cala-del-8e18e06f
    Anche Forza Italia dal Plebiscito del 2001 adesso naviga sull’8.8 % (Fonte Ipsos) ed è in discesa risoettonalle ultime settimane
    FdI per adesso si gode il momento magico come altrinpartiti con percentuali bulgare, ma giusto il tempo di constatare che le loro promesse erano soltanto aria fritta.
    Ricordati, che le parabole sono tali perché scendono e discendono.
    Dal 30% adesso sono stabili al 10% e SONO (comunque) il terzo partito in Italia.
    Di che cosa stiamo parlando?
    Ti cito Aristofane
    “I mascalzoni vanno ingiuriati perché è ben vedere significa onorare gli onesti”
    …a tutti quelli che se la sentono.

    3
    2
  15. Jack lo squartatore

    Mi anonimu u comunista antruniatu l’avi cu Gino picchi ci fa scuppari u mussu. Ma se anonimu è antruniatu chi cuppa avi Gino. Poviru comunista pessi i muli e cecca i capistra. Macari s’affenni, chi cinema

    2
    8
  16. @Spinello io non ho i nervi scoperti ne tanto meno sono stata toccata, quello che le vorrei far capire è che con la storia dei vaccini, covid ecc. ecc. lei non la smette, attacca sempre su un discorso e troppo ripetitivo e insensibile. Se la gente si è vaccinata a lei cosa gliene frega? Cosa ci guadagna? Lei non vuole o fa finta di non capire che migliaia di persone difronte a questo virus hanno avuto giustamente paura. Lei non ha avuto paura e ha fatto quello che voleva e amen. Pertanto lei per me è una persona deludente e non lo dico per offenderla ma per il fatto stesso che lei ostenta scarsa sensibilità nei confronti del prossimo.

    14
    3
  17. @SALVATORE
    sono perfettamente d’accordo con lei su tutto.
    Ha perfettamente ragione anche sul fatto che tante persone hanno bisogno di essere aiutati e la Meloni nun ci senti da questo orecchio.
    I commentatori a cui lei si riferisce purtroppo, non seguono fili logici, semplicemente slogan.

    6
    4
  18. @Jack lo squartatore
    Il P. C. I. fu sciolto da Occhetto il 3 febbraio del 1991 alla Bolognina, divenendo La Quercia.
    Comunisti, purtroppo, non c’è ne sono più.
    Io non so cui si cela dietro il tuo nickname, ma stai attento perché molti dei diritti che pretendi di esercitare, li devi proprio a loro e alle loro lotte.
    O credi che le cose sono nate così e ti spettano per diritto divino?
    Con questo commento ti ho dato importanza, ma non accadrà più, sei troppo terra terra per un dibattito

    4
    4
  19. Anonimus sempre contro tutti
    Il popolo , solo lui capisce
    Populisti lo ripete ma non sa cosa significa.
    Più populista dei comunisti non ho visto nessuno
    Modica arrivata a 200 milioni millantatore
    Non dice che 65milioni li avevano fatto quelli di prima .
    Non dice che i modicani non pagano le tasse
    Non capisce che un sindaco sbagliato che sia non
    può fare debiti ,
    Ma i cittadini si
    Poi in piena malafede quando asserisce che Ragusa è apposto per la bravura dei sindaci , e non perché hanno percepito un mare di royalty
    Le ultime sono 30milioni di euro per procedere alle trivellazioni sul territorio comunale di Ragusa
    Aninimus ma chi è lei per definire gli altri ignoranti ,,stupidi , ecc ecc
    E lo fa di proposito sapendo di mentire , Meschino .

    2
    4
  20. Dott Giuseppe Iemmolo

    @ AMO MODICA.
    Lei scrive: ” Non dice che i modicani non pagano le tasse.”
    Le consiglio di scaricare dal sito del comune i bilanci che le interessano, li troverà perché sono pubblici e quindi vanno pubblicati.
    La voglio aiutare, giusto per meglio riflettere. Nel piano di riequilibrio del 2021 sono indicati, come importi da recuperare, per IMU, TARI, COSAP, CANONI IDRIGI e IMPOSTA DI SOGGIORNO un totale per euro 84.133.806,66.
    Di contro sempre per le stesse voci gli accertamenti ammontano ad euro 1.412.618,89.
    Qualcosa non torna. Che siano i modicani a non pagare, come lei sostiene, non sembrerebbe. Si documenti.
    Dimenticavo: qualora incontra la FINANZA CREATIVA me la saluti caramente.

    2
    1
  21. Dott Iemmolo.
    Lo ha affermato la Commissaria Ficano che l’80% dei Modicani non paga le tasse comunali
    Un’altra stima adesso non ricordo di chi affermava che il 60% dei Modicani non paga le tasse comunali.
    La prova provata di tutto ciò sta nel fatto che il deficit del comune dal Covid in poi è aumentato dai 65 milioni ai tempi di Buscema ai 117 milioni e solo gli Sciocchi possono credere che sia dovuto alle feste comandate e agli eventi organizzati dal comune.
    E lei sa benissimo che recuperare tasse non pagate è una cosa lunghissima e di esito incerto ,inoltre dopo 5 anni vanno in prescrizione.
    Inoltre ci sono stati anche un’anno e mezzo di sospensione dei tributi a causa a causa del Covid .
    84milioni dott Iemmolo da recuperare sui Modicani inadempienti o sui Marziani ??
    Per capire chi è che non ha pagato ?

    1
    1
  22. Il prossimo è anche colui che acquista i nostri prodotti ma capisco che si fa di tutto per chiudere bottega, scrivo questo per un amico analfabeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto