Cerca
Close this search box.

Scicli. Truffe ad anziani e persone fragili, attività di informazione del Comune

Dopo il dilagare della "truffa del finto carabiniere e del finto avvocato"
Tempo di lettura: 2 minuti

Si terrà il 20 febbraio alle 17 nell’auditorium chiesa Santa Teresa di via Mormina Penna a Scicli un incontro dell’amministrazione comunale cui parteciperanno i vertici della locale Tenenza dei Carabinieri per informare e mettere in guardia gli anziani e le persone fragili rispetto al rischio di truffe che sempre più frequentemente si registrano a Scicli e non solo.

All’iniziativa hanno già aderito diverse associazioni del territorio che hanno invitato i loro soci a partecipare e a farsi parte attiva nella divulgazione degli strumenti di tutela rispetto al tentativo di truffe.

È di questi mesi il cliché della “truffa del finto carabiniere e del finto avvocato” fino ad arrivare a forme più sofisticate di truffa in cui i malviventi, usando strumenti dell’intelligenza artificiale, riescono a riprodurre al telefono voci di parenti e affini con incredibile verosimiglianza.

“Grazie all’aiuto dell’Arma dei Carabinieri – dichiara il sindaco Mario Marino- daremo consigli e precauzioni per non cadere in queste trappole”.

557418
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto