Cerca
Close this search box.

Sopralluogo al “Carducci” di Comiso. Nitto Rosso: “Abbiamo dovuto reinventare un progetto”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il direttore generale del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Nitto Rosso, accompagnato dal dirigente Carlo Sinatra e dal tecnico dell’Ente Filippo Agosta, ha effettuato un sopralluogo al cantiere di riqualificazione del Liceo Carducci in compagnia della Provveditrice agli Studi Daniela Mercante, del sindaco di Comiso Maria Rita Schembari e del direttore dei lavori Salvatore Mancuso.

I lavori erano fermi da circa un anno e mezzo perché l’immobile, purtroppo, presentava delle criticità occulte che avevano costretto il direttore dei lavori ad una sospensione delle attività. “Di fatto, abbiamo dovuto reinventare un progetto – dice il direttore Rosso – ma finalmente siamo pronti per la ripresa”.

Il cantiere è stato riaperto da qualche giorno e si prevede la fine dei lavori entro il novembre del 2025. Nelle more, l’ente provinciale ha prorogato il contratto di affitto di un’ala dell’istituto Verga e sta costruendo davanti al Liceo una vera e propria cittadella, fatta di due plessi con 10 aule, il cinema e un campo sportivo all’aperto. Uno spazio inizialmente a disposizione del Carducci ma che poi rappresenterà una struttura per le attività culturali rivolta ai giovani della città.

La riqualificazione urbana dell’area non finisce qua. All’orizzonte, c’è anche la possibilità di ristrutturare il palazzetto sportivo, una struttura che non ha mai visto la luce per il duplice incendio patito dalla copertura. “Confidiamo in risorse aggiuntive per poter risolvere anche questo problema”, dicono insieme il sindaco di Comiso e il direttore Rosso.

556307
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto