Cerca
Close this search box.

Asp Ragusa: doppio incarico per il dott. Bonomo. Oltre a Modica c’è anche Vittoria

Tempo di lettura: 2 minuti

Il direttore sanitario dell’Ospedale “Maggiore -Nino Baglieri” di Modica, Piero Bonomo, sarà alla guida di due ospedali, Modica e Vittoria. Su disposizione del direttore generale dell’ASP, Pino Drago, infatti, gli è stato dato incarico di assumere, a interim, la direzione sanitaria dell’Ospedale “Guzzardi” di Vittoria. La scelta di Bonomo nasce, sicuramente, dall’esperienza trentennale maturata in ambito sanitario e potrebbe rappresentare un tentativo per razionalizzare le risorse. Grazie alle sue capacità gestionali, Bonomo  potrà garantire la piena operatività del nosocomio ipparino, anche se  rimane sempre il problema di riuscire a reperire personale medico sufficiente per coprire i turni nei reparti più in difficoltà, considerato che l’Azienda sanitaria iblea, continua a perdere figure importanti, già nell’ultimo anno, sono andati via almeno 25 medici, senza considerare dimissioni e pensionamenti vari. La soluzione più immediata potrebbe essere quella di un coinvolgimento dei medici dell’Ospedale  i Modica, ma anche lì c’è carenza di organico. Il problema, quindi, rimane. Intanto, dallo scorso mese di febbraio, l’ospedale di Vittoria è rimasto senza direzione sanitaria dopo l’incarico di Pino Drago a commissario dell’Azienda.

554205
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Asp Ragusa: doppio incarico per il dott. Bonomo. Oltre a Modica c’è anche Vittoria”

  1. ..importiamo il modello Modica anche a Vittoria così il colpo di grazia al povero ospedale ipparino è garantito..ma mi faccia il piacere! (totò dixit)

    4
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto