Cerca
Close this search box.

Kiwanis. Scambio di auguri nel pranzo sociale tra i club di Modica e di Scicli

Il Santo Natale al centro delle riflessioni dell’appuntamento utile a programmare le attività future dei sodalizi
Tempo di lettura: 2 minuti

Scambio degli Auguri di Natale tra Il Kiwanis Club Modica, Presidente Maria Zingale e il Kiwanis Club Scicli, Presidente Ausilia Armenia, in un caratteristico ristorante nelle campagne di Scicli
Domenica 15 dicembre si è svolto un cordiale incontro che è servito anche per programmare Service interClub a favore dei minori nei rispettivi territori e riflettere sulla sacralità della Natale.
Gli officer e i soci e i gentili ospiti si sono raccolti attorno ai temi e alle riflessioni sul Santo Natale, una delle festività più amate e celebrate al mondo, come ha sottolineato Marco Sammito cerimoniere del Club di Modica, che porta con sé un forte significato culturale, religioso e simbolico.
Indipendentemente dalle convinzioni religiose, il Natale è considerato un momento di pace e amore, un’occasione per fermarsi e riflettere sui valori più profondi della vita. Gli ideali di solidarietà, empatia, e perdono sono al centro della festività.
Il Natale è anche il momento dell’anno in cui la famiglia si riunisce, spesso superando distanze e impegni. Le tradizioni natalizie variano in ogni Paese, ma in molti casi ruotano intorno a celebrazioni in famiglia, alla condivisione di pasti e al momento dello scambio dei regali.
Il Natale, al di là delle sue origini religiose, ha assunto un significato universale che va oltre le differenze di credo, culture e abitudini. È una celebrazione della speranza, della rinascita, dell’amore e della solidarietà.
Il pranzo sociale e il brindisi finale hanno caratterizzato lo scambio degli auguri con l’auspicio di u futuro sempre più al servizio dei bambini, delle loro esistenziali necessità e perché un sorriso si manifesti sempre nella loro quotidianità.

553246
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Kiwanis. Scambio di auguri nel pranzo sociale tra i club di Modica e di Scicli”

  1. Forse questa visione e rescrizione del natale descrive perfettamente ciò che il natale 🎅 è diventato , non certamente ciò che dovrebbe essere per i cristiani cattolici : la festa liturgica dell ‘ingresso del verbo nella storia umana per redimerla : in principio era il verbo , il verbo era presso Dio , il verbo era Dio . Un periodo di gioia e gratitudine , riflessione e meditazione e di riconsiderazione della propria vita alla luce di questo evento salvifico . L ‘artefice di tutte le cose il verbo : per mezzo di lui tutte le cose sono state create e niente è stato fatto senza di lui , ha tanto amato l ‘uomo da assumere la sua natura per salvarlo . Dio non si è disinteressato della sua creatura e l ‘ha amata fino all ‘estreme conseguenze , dimostrando la forza del suo amore . Il periodo natalizio dovrebbe essere un costante riferimento alla fede ,alla conversione, alla comunione e alla salvezza eterna . Senza cedere alla tentazione di un natale 🎅 generico e contaminato da una visione intimistica e materialista, una semplice pausa rasserenante , per ritemprarsi all ‘ombra di sfavillanti atmosfere multicolori , comprando prodotti confezionati a tema da consumare il giorno della vigilia..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto