
Per Il quotidiano economico “Il Sole 24 ore”, ha pubblicato la 35^ edizione della classifica sulla qualità della vita nelle cittaà capoluogo di provincial. Bergamo balza in testa e, dunque, è la migliore provincia d’Italia seguita da Trento e Bolzano. Ragusa passa dall’86^ posizione all’81^, dunque, guadagna cinque posti e si pone al primo posto in Sicilia davanti a Catania (83^, +8) e Trapani (85^). Ragusa è risultata stabile nella graduatoria con 15 indicatori su Giustizia e sicurezza (48^), sale al 93° posto negli altri 15 indicatori di Ricchezza e consumi, fa ancora meglio negli indicatori su Affari e lavori piazzandosi a un onorevole 63° posto nazionale, scende al 38° posto in Demografia, società e salute; guadagna posizioni, ma è ancora fra le ultime, in Ambiente e servizi (89^). Pessimo, purtroppo, il risultato negli indicatori su Cultura e tempo libero (102esima su 107 province).
3 commenti su “Qualità della vita. La provincia di Ragusa guadagna posizioni”
E già, a Modica non possiamo dire altrettanto, purtroppo.
Bastano solo i botti presi nelle macchine che sfasciano ammortizzatori, braccetti e distruggono anche le persone per i dossi e le strade sfasciate artificialmente per ridurre drasticamente la vivibilità.
Non parliamo di conti del Comune o altro, già siamo allo sfascio ma pieni di “orgoglio”.
A Bergamo si permettono la squadra di calcio in serie A adesso anche in testa alla classifica,
Tutta la Sicilia non ha squadre in serie A
Sono i soldi che fanno la differenza
Ma a Ragusa provincia avendo il necessario chi dice che non si vive meglio di Bergamo ???
A Bergamo fa freddo ,non c’è il mare , ecc ecc
Quindi queste classifiche sono solo valutazioni economici.
Ragusa una città della regione Sicilia ma come se fossimo una piccola cittadina del centro Italia ,si sta bene poca criminalità traffico accettabile e soprattutto il mare a portata di pochi km ma sempre siciliani siemu