Cerca
Close this search box.

La Provincia di Ragusa rinnova la tradizione del concorso “Il presepe negli Iblei”

Tempo di lettura: 2 minuti

“Siamo giunti alla 43esima edizione del concorso, una iniziativa fortemente voluta dall’Ente per sensibilizzare la comunità iblea a mantenere questa tradizione.

Creare presepi nelle case, nelle comunità e nei luoghi di lavoro è un richiamo alla solidarietà, alla pace e all’accoglienza, valori chiave del cristianesimo. Il Presepe ci invita, infatti, a riflettere sulla bellezza e sulla semplicità di quel momento straordinario in cui il Figlio di Dio è venuto al mondo per portare la luce e la speranza”, dichiara la Commissaria Straordinaria Patrizia Valenti.

Anche quest’anno, saranno quattro le categorie di partecipazione: presepi viventi, privati, comunità religiose e pubbliche, istituzioni scolastiche. Per ogni categoria sono previsti dei premi in denaro per i primi tre qualificati. Tutti gli interessati dovranno far pervenire apposita istanza entro il 20 dicembre prossimo. Il bando di partecipazione è consultabile online sulla pagina istituzionale del Lcc. Per chiarimenti ed informazioni è possibile inoltre chiamare il numero 0932. 675206 o 675374.

43° Concorso “Il Presepe negli Iblei”

551876
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto