Cerca
Close this search box.

Rinasce l’ex orto botanico di Villa Tedeschi a Pozzallo

Tempo di lettura: 2 minuti

Buone notizie per la città di Pozzallo: sono in fase di ultimazione i lavori di bonifica dell’ex orto botanico di Villa Tedeschi. L’Amministrazione Comunale, attraverso l’Ufficio Tecnico, ha, infatti, portato a termine le operazioni di pulizia e manutenzione del serbatoio e la rimozione delle erbe infestanti che negli anni avevano deturpato questo prezioso spazio verde.

A breve, prenderà il via una nuova fase di interventi che prevede la raccolta e la selezione dei rifiuti vegetali accumulati, al fine di restituire all’area il decoro e la bellezza che merita. Questa operazione consentirà di preparare il terreno per le successive fasi di riqualificazione, volte a trasformare l’ex orto botanico in un luogo di incontro e svago per i cittadini.
“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti finora – dichiara Franco Giannone –. La riqualificazione dell’ex orto botanico di Villa Tedeschi è un progetto ambizioso che mira a restituire alla città un luogo di grande valore storico e naturalistico. Ci sono voluti 3 anni circa di impegno e Ringrazio l’Ufficio Tecnico per il lavoro svolto e tutti i cittadini per la loro pazienza e collaborazione”.

551258
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

1 commento su “Rinasce l’ex orto botanico di Villa Tedeschi a Pozzallo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto