Cerca
Close this search box.

Consiglio comunale Chiaramonte, Iacono e Chinnici: “Taglio diretta streaming, decisione inconcepibile”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il consigliere di opposizione Gaetano Iacono – coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – e il collega Federico Chinnici denunciano il “taglio” della democrazia e della trasparenza a Chiaramonte. Difatti l’amministrazione comunale ha interrotto il servizio di diretta streaming del civico consesso, con vivo disappunto degli esponenti dell’opposizione.

“Mentre tutti i Comuni d’Italia attivano forme di partecipazione democratica alla vita delle istituzioni implementando la comunicazione istituzionale e le dirette streaming dei consigli comunali, a Chiaramonte – con il sindaco Cutello – ci distinguiamo sempre e tagliamo il servizio delle dirette del nostro consiglio!”, affermano Iacono e Chinnici.

“Avevamo già chiesto i motivi della mancanza di diretta streaming con una apposita interrogazione e il sindaco ha candidamente ammesso che, in mancanza di fondi, si è deciso di tagliare un servizio che amplia la trasparenza del Comune. Un fatto gravissimo e senza precedenti: altro che Casa di Vetro! Però i fondi per elargire consulenze questa amministrazione riesce a trovarli!”.

“Magari fa più comodo all’amministrazione non trasmettere in diretta le nostre denunce in consiglio, le scelte politiche sbagliate della maggioranza. Ci opponiamo fermamente a questa cancellazione della trasparenza e abbiamo presentato una mozione nella quale proponiamo una variazione di bilancio: togliamo una quota irrisoria di fondi alle indennità degli amministratori (il 2,5% di 110mila euro) per poter continuare a mantenere il servizio di streaming che costa 2.500 euro l’anno”, proseguono i consiglieri comunali.

“Siamo certi che sia una proposta di buonsenso e ci auguriamo che, una volta tanto, anche il sindaco abbia il buonsenso di accogliere questa ciambella di salvataggio per difendere la partecipazione democratica dei chiaramontani alla vita politica e pubblica della comunità”, concludono Iacono e Chinnici

550129
© Riproduzione riservata

I commenti pubblicati dai lettori su www.radiortm.it riflettono esclusivamente le opinioni dei singoli autori e non rappresentano in alcun modo la posizione della redazione. La redazione di radiortm.it non si assume alcuna responsabilità per il contenuto dei commenti e fornirà, eventualmente, ogni dato in suo possesso all’autorità giudiziaria che ne farà ufficialmente richiesta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto