Cerca
Close this search box.

Il territorio ibleo protagonista delle reti Mediaset

Tempo di lettura: 2 minuti

Una troupe di Mediaset in provincia Ragusa per girare sette puntate della trasmissione E-Planet che vedrà protagonista, all’interno della rubrica ‘Le strade del gusto’, l’intero territorio ibleo.

La prima puntata dedicata al Ragusano Dop andrà in onda il 17 novembre su Italia1 alle ore 14:30. Seguirà, ogni domenica, una nuova puntata. Si continuerà con l’Olio Dop dei Monti Iblei, poi si passerà al Cerasuolo di Vittoria ed al pescato di Scoglitti. La troupe di Mediaset ritornerà in provincia di Ragusa per girare il 6, 7 e l’8 dicembre, in occasione del Choco Modica, la puntata incentrata sul Consorzio del Cioccolato di Modica. Ed ancora, spazio alle altre eccellenze agroalimentari iblee come la Cipolla di Giarratana, la Carota ed il Sesamo di Ispica. Si chiuderà con i prodotti agricoli del comprensorio ipparino, al Teatro Comunale di Vittoria.

“Ringrazio tutti i sindaci del Libero Consorzio per avere approvato e concordato questa importante iniziativa di promozione – afferma la Commissaria Straordinaria Patrizia Valenti – consentendoci in poco tempo di dare risposte concrete ad un territorio veramente straordinario che merita impegno e dedizione da parte di tutti noi”.

“Abbiamo pensato di investire sulla promozione dei prodotti tipici e tutelati del comprensorio ibleo – dichiara il direttore generale del Lcc di Ragusa, Nitto Rosso – che, oltre a rappresentare una eccellenza agroalimentare, rappresentano anche una ottima azione di marketing territoriale per incentivare a venire in questa Provincia a conoscere il nostro territorio. Una operazione di questo tipo vale come la partecipazione a 100 fiere

549135
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto