Un nuovo assetto amministrativo da Bruno Euronics, attraverso una riorganizzazione aziendale all’insegna delle risorse interne. L’impegno dell’Azienda è anche quello di investire nelle persone che hanno contribuito allo sviluppo di Euronics Bruno – lo ha dichiarato Diego Crisafulli, amministratore delegato e direttore generale dell’azienda. Tra coloro che entrano nel consiglio di amministrazione come co-amministratore delegato, Francesco Crisafulli, con deleghe alle risorse umane e allo sviluppo, mentre il Professor Maurizio Decastri, docente presso l’Università di Roma Tor Vergata, mantiene la carica di presidente e membro esterno. Il nuovo organigramma introduce, inoltre, ruoli strategici per rafforzare la struttura dell’azienda. Tra questi il Business Controlling Director, affidato ad Alessandro Barresi, che è responsabile del budgeting e del controllo sul business aziendale della LINE (commerciale, vendite e marketing), presidia il posizionamento competitivo nelle diverse aree geografiche, e svolge una funzione di raccordo organizzativo fra le linee di business e la direzione generale, il direttore vendite, responsabile del coordinamento dei canali di vendita e il vicedirettore generale. La direzione commerciale va a Daniele Patania, che fa parte dell’azienda dal 2011, e che porta con sé l’esperienza acquisita sia come store manager che nel campo dei servizi e dell’omnicanalità. Francesco La Terra, con esperienza nei punti vendita, è stato nominato direttore vendite. Martina Pino, in azienda dal 2017, assume il ruolo di responsabile marketing. Giorgio Moncada (foto), che è entrato a far parte dell’azienda nel 1998 come store manager di Modica, oggi ricopre il ruolo di vicedirettore generale. La scelta di puntare sui talenti interni all’azienda – ha detto Crisafulli – non è solo una scelta strategica, ma un valore che ci contraddistingue e che vogliamo custodire. Parallelamente alla riorganizzazione aziendale – ha detto Giorgio Moncada – l’azienda sta avviando diversi progetti con l’obiettivo di creare un solido welfare aziendale. È importante promuovere un ambiente che si rinnova ma che mantenga salde le proprie radici, dove incentivare una crescita responsabile e duratura grazie al prezioso supporto delle risorse che sviluppano le proprie competenze e fanno carriera all’interno dell’azienda.
- 11 Dicembre 2024 -
2 commenti su “L’Azienda che continua a crescere puntando sui talenti interni”
Le risorse umane interne sono frutto di un sapiente e lungimirante investimento aziendale. Grande è l”orgoglio per la scelta aziendale di riconoscere in Giorgio Moncada una risorsa umana di grandi qualità umane e professionale. A Giorgio, V.direttore generale, ed alla Azienda i migliori Auguri di un proficuo lavoro e di potere realizzare progetti e sogni. s.g.
Auguri al nostro compaesano
L’incarico è di notevole importanza
Lavorare bene con dedizione per il bene dell’azienda, di cui si fa parte integrante,e non come semplice dipendente mai interessato alla missione aziendale.