
Cinque nuovi assistenti tecnici geometri, su settanta, sono stati reclutati attraverso una selezione pubblica dall’Asp avviata lo scorso gennaio. Il concorso, indetto per sopperire alle carenze di personale tecnico necessario a garantire la manutenzione delle strutture sanitarie e la conformità alle normative di sicurezza, ha visto partecipare 70 candidati provenienti da diverse città della Sicilia tra geometri, ingegneri ed architetti, sia liberi professionisti che dipendenti di varie pubbliche amministrazioni. La “fortuna”, stavolta, ha baciato cinque tecnici, quattro di Modica ed uno ragusano. I cinque incaricati con la qualifica di assistente tecnico geometra, sono Rosario Cannata, Giovanni Cicero, Alessandro Galfo, Paolo Nigro e Alessandro Mirabella, Galfo e Mirabella sono già “interni” dell’ Asp in servizio, rispettivamente, a Modica e a Ragusa. Alla selezione hanno preso parte 70 tecnici ma poi 31 sono stati ammessi all’esame-colloquio orale superato da 28 visto che tre non hanno raggiunto il punteggio minimo di 21. Al momento avranno un contratto di quattro mesi e cioè fino al prossimo 31 dicembre e saranno remunerati con fondi dell’Asp. La procedura di selezione era partita con la pubblicazione dell’avviso a gennaio 2023, su proposta dalla responsabile della UOC delle risorse umane, Rosaria Sigona. Tutti e cinque, in atto, sono in servizio a Ragusa con varie mansioni.
40 commenti su “L’Asp di Ragusa assume 5 geometri. Stavolta la fortuna passa da Modica”
Chiedo per un amico, è possibile conoscere il criterio di scelta? Fra i reclutati ci sono un paio di nomi per niente “limpidi” e piuttosto molto vicini a scelte/forzature politiche…
@ Gianni
Per conoscenza del tuo amico : criterio unico e senza molta fantasia, basato solo su appartenenza politica ? 🤔🤔
Vergogna, qui fuori ci siamo ancora padri di famiglia senza averne uno di lavoro….ma evidentemente abbiamo sbagliato strategia…
A me sembra che fra i nomi ci siano due operai dell’AUSL che sicuramente saranno ora diventati geometri Cannata e Galfo, ma anche prima erano tecnici, gli altri non si conoscono. Ma poi se a Modica ci sono più diplomati del geometra e negli altri comuni no, che cosa ci possiamo fare.
Ma tu guarda che combinazione, 5 su 5 tutti di Modica…….alla faccia della appartenenza alla provincia babba.
A Modica c’è l’istituto per geometri e’ chiaro che abbiamo più geometri degli altri paesi.
siamo alle comiche : ormai non c’è neanche un minimo di pudore.
..5 su 5 bingo!
Al solito u parrari a matila non manca mai buon lavoro ai nuovi assunti
@ amo modica
Anche a Ragusa c’è l’istituto per Geometri ma un’altra coloritura politica 🤫🤫
Ma scusate, non è stato un concorso pubblico? Non c’è stato un bando al quale chiunque poteva partecipare? Non capisco dove stia il problema. Chi voleva poteva partecipare, chi ha partecipato e non ha raggiunto la posizione utile in graduatoria ha visto qualcosa che non andava? Che domande sono state fatte? I punteggi erano congrui?
Se qualcosa non fosse stata regolare chiunque lo avrebbe potuto vedere, o no?
Il problema è solo perché chi è stato assunto è di Modica? Io veramente con ci vedo nessun problema, chi vuole farà ricorso e la magistratura e potrà verificare, invece di parlare a casaccio.
I problemi dell’Italia sono altri, il fatto che non si facciano concorsi in primis e quando se ne fa uno tutti a lamentarsi, non vorrei che si tratti solo di banale invidia.
Buona serata
@Vincenzo
I concorsi sono doverosi ma è inutile presentarsi quando sin dall’inizio si stabilisce chi deve essere essere reclutato. L’appartenenza a determinati gruppi politici sta facendo danni immensi a discapito di chi ha realmente valore. Solo la magistratura potrebbe sbrogliare questo schifo di sistema clientelare
Talia, talia, talia: PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Bene Vincenzo, lei va perfettamente al punto, così come Gianni.
Se ci sono dubbi occorre denunziare alla magistratura, portare tutte le informazioni necessarie e andare avanti; se questo non si fà allora che motivo si ha per lamentarsi.
Meglio mille volte un concorso pubblico che non quelle assunzioni a strascico volute dalla politica e raccolte nelle segreterie politiche con migliaia di assunti senza selezione e senza alcuna capacità che poi alla fine vengono stabilizzati alla faccia dei nostri figli che invece non possono, oppure quelle assunzioni farlocche con ipotetici click day nel centro della notte solo per pochissimi eletti (naturalmente informati dal politico amico) che ora passeranno alla stabilizzazione.
Se non si cambia metodo si andrà ad un sicuro fallimento.
Questo concorso fino a dimostrazione contraria va nella direzione giusta, poi se vogliamo pestare acqua nel mortaio, facciamolo pure.
Si ha ragione “L’illuminato per antonomasia” di questo blog, denunciate!! Come dovevano fare i cittadini con Messina Denaro…….oggi tutti liberi i fedelissimi di Messina Denaro. È I poveri cittadini accusati da questo “personaggio” come da giornalai di connivenza. Provate a immaginare adesso……!! Ecco gli attori da circo come lottano la mafia. E mi fermo qua’ che meglio. Lasciatelo blaterare. Sono anni che scrive fesserie.
La magistratura quale? La stessa che dovrebbe indagare sui responsabili della gestione del pandemonio?? Credere ancora nella magistratura e nelle istituzioni in genere e politica innanzitutto, è come credere che Cicciolina è vergine! Si si aspetta e spera!
Vedo delle rettifiche nell’articolo che in qualche modo tranquillizzano, perchè dovrebbero esserci problemi? Se qualcuno conosce cose non corrette come elenca Vincenzo, si faccia avanti e si farà chiarezza. A volte le cose sono più semplici di quello che si crede.
Qualcuno farnetica, frasi senza senso compresa la citazione di Matteo Messina Denaro e giornalai di connivenza e illuminati.
Stefano ci parla della pandemia e di indagini, e questo sarebbe un bene per chiudere tutta sta questione, è evidente che la gestione Conte/Speranza e i decretini fatti dall’allora presidente del consiglio (ricordo i DPCM farlocchi) che hanno avvelenato gli animi e ci hanno costretto a restare chiusi.
Aspetto ulteriori commenti di Amo Modica che non parla o parla poco in questo caso.
Capisce che in alcuni casi i modicani vengono assunti dalle pubbliche amministrazioni e lei che è un fidato seguace di … (mi capisce di chi parlo?) non ricava niente? Ma non è che lo hanno preso per il cu…o? Lei difende, difende, difende, ma non ci prende niente, vada a protestare, a questo punto meglio i comunisti, almeno loro qualcosa con le loro cooperative gliela danno, chisti no.
VI hanno costretto. Potevate uscire, per giunta senza mutanda in faccia, persino andare in ospedale senza tamponi.
Non scordiamo anche il mitico nonno dragone?
Vero, e per non parlare dei gravi danni mentali che hanno causato in qualcuno.
C’è gente che “crede” di non aver messo la mutanda in faccia ed è andato in ospedale senza tampone e invece lo ha fatto, solo che poi la mente lo ha rimosso.
Si è pluri-vaccinato e non ricorda niente di niente, è rimasto scosso e ricorda vagamente dragoni volanti che buttavano fuoco.
Ma io sono sicuro che saranno effetti provvisori e entro una decina d’anni “se ci campamu”, passeranno.
Qual’è il soggetto di ‘hanno causato’?
Mi spiace deluderla se non sono come lei, forse le piacerebbe, ma non è così.
La differenza fra me e lei risiede nella dignità, nel fatto che me ne frego del giudizio altrui e del conformismo, nella difesa propria e della propria famiglia prima di tutto, e nel non piegarmi a nulla che reputi errato, certi valori e principi non sono negoziabili e ben superiori alle leggi mortali. Capisco che non può ben comprendere di cosa parlo, ma lei continui pure nel suo credo da uomo emancipato moderno che segue il progresso.
Fra l’altro, e aggiornato con la tabella di marcia? Perché qui i novax hanno bisogno di essere salvati… Non sia egoista.
“Tutti e cinque, in atto, sono in servizio a Ragusa con varie mansioni.” a pensare male si fa peccato… Che senso ha, aver fatto allora il bando di selezione, si poteva ovviare a tale messinscena,…. oltretutto qualcuno ricopre ruolo pubblico, la legge non lo vieta, ma decenza vuole che per partecipare al bando doveva dimettersi da quel ruolo pubblico, o rinunciare a partecipare, inopportuna la partecipazione…
Poveri sfigati. È forse Vera una certa manipolazione, ma delle altre manipolazioni non avete mosso un dito:
Oggi è la ricorrenza del “grin bas”.
Oggi, a distanza di qualche anno, e forse a mente più serena … semmai esisterà ancora una mente serena … mi rendo PIETOSAMENTE conto della povertà di questa gente (seguaci degli indimenticabili Andrea Scanzi, del min. Brunetta, dell’indefinibile Lucarelli, ecc.), e di quanto tutti loro abbiano bisogno di aiuto; proprio nel senso più Cristiano del termine: pietà, misericordia e aiuto … per una sodomizzazione da cui non potranno mai più tornare indietro. E non certo per colpa nostra.
“L’illuminato” per antonimasia che adesso critica i decretini DPCM fantozziani dei suoi padroni……Ve lo immaginate??? LUI, che sfotteva e insultava chi era contrario…….LUI che seguiva passo passo come una pecorella smarrita la dottrina . dell’imperatore SuperMario, è altri come lui che recitavano tutti le stesse fesserie, Che personaggio.!! Il classico italiano che il giorno prima vestiva la camicia nera, il giorno dopo la morte del Duce era antifascista, addirittura partigiano. Ma vada a nascondersi!! Dopo le figuracce ha dovuto cambiare nickname. Persone che hanno il c……. Al posto della faccia.
@Anonimus
Qualcuno si è sentito ferito perché hanno messo in mezzo il gioiellino grillino, Giuseppi ha fatto i DPCM, ma non si può dire, vero Anonimus, meglio sparare sul mucchio e salvare il furbetto del reddito di cittadinanza che aveva sbancato alle elezioni con i voti dei nullafacenti e poi ha distrutto le casse dello stato con il bonus 110%, ben 200 miliardi di debito in più rispetto a quello che era già.
Buona giornata a tutti
Dai commenti che leggo sotto l’articolo, si passa dalle “singolari” assunzioni di 5 geometri modicani, ai DPCM emanati ai tempi del covid.
Stare sul pezzo, no, oppure vogliamo anche parlare anche del colore dei gladioli messe a dimora nelle aiuole di fronte al Comune?
Ma pensa te… 🙄
Amo Modica, comu finiu? Non scrive più niente?
No caro Vincenzo, qui il ferito e lei!! Lei applaudiva alle regole fantozziane emessi dai suoi “padroni” attori da circo, SuperMario compreso. Lei insultava pesantemente chi come me era contrario a siero, green pass, e ad inutili regole fantozziane. La favola l’ha bevuta lei!! I grillini per me sono come lei, inutili!! Sapete solo blaterare ed accusare i cittadini. Lei invece da buon sinistroide invitava a votare inutili come il Pifferaio di Firenze Renzi e l’altro inutile come lei Calenda. Ed anche qui l’ha presa in quel posto. Sono anni che scrive fesserie, ma una non l’ha azzeccata. Adesso è diventato novax, e pro Palestina, tra un po’ sarà filoputiniano. Vada a farsi l’ antinfluenzale, insieme a siero salvavita, e fuoco di Sant’ Antonio. Il reddito di cittadinanza serve a quelli come lei, che mangiano sulle spalle degli altri …io lavoro sette giorni su sette. Adesso cambi pure Nickname per appoggiare il suo inutile commento. Il nostro misericordioso Vincenzo, quello che voleva rinchiudere i non sierati, non farli lavorare, classi separate, pagare le ospedalizzazioni ecc ecc. Parla di democrazia un personaggio del genere. Con un po’ di dignità si sarebbe nascosto da un bel po’. Le auguro una buona giornata agente della Stasi.
@Anonimus
dal tenore dei commenti si può comprendere per bene la posizione e gli interessi di ciascun commentatore, a parte chi, purtroppo non riesce a metabolizzare la pandemia e i vaccini, a per questo non c’è niente da fare, ci vorrà tantissimo tempo. Pazienza
Il grillismo ha fatto esaltare molti, in particolare chi pensava di vivere alle spalle degli altri campato dalla collettività e pagato con le tasse di chi la mattina si alza e lavora sodo, e poi dulcis in fundo il grillismo di Conte che ha sperperato tantissimi denari presi a prestito dall’Europa per fare arricchire imprese e pochi eletti che hanno avuto il beneficio di rifarsi le case con i debiti di tutti.
Ora Anonimus, posso capire chi ha beneficiato della politica sociale, ma non accetto invece le migliaia di imbroglioni che lo hanno rubato non avendone diritto come il figlio di Umberto Bossi che si trova oggi in tutti i giornali, e poi chi è indifferente sui soldi spesi per il 110% senza averne avuto nessun beneficio, chi ha beneficiato è una piccolissima percentuale del totale di chi doveva usufruirne, moltissimi condomini ne avevano fatto richiesta e invece solo pagheranno per gli altri.
Spero veramente che si equilibrino le imposte sugli immobili, le rendite catastali che devono necessariamente aumentare a chi ha beneficiato di quei finanziamenti e invece chi non ha potuto deve averli ridotti.
Mi sa che Anonimus si è giocato il doppio nick citando se stesso e dimenticandosi di modificare il nome utente.
Arrivederci Anonimus, attendiamo il nuovo entrato con un nuovo nick.
Io non sono geometra e neanche i mie figli , scherzo .
Se i 5 erano di Vittoria oggi cosa diremmo ??
Se sono di Modica vuol dire che quelli di Modica si sono preparati bene hanno studiato sodo e hanno vinto il concorso,
Si sa che i Modicani sono dei gran lavoratori
Ce lo riconoscono anche gli altri .
Studiate gente studiate .
Meglio 5 geometri professionisti, e ripeto professionisti sebbene modicani, che qualche altra figura. Lo zuccherino ci sta credetemi.
5 geometri modicani si, ma professionisti, me di qualche altra figura candidata. Che volete, consideratelo uno zuccherino
AmoModica a trasiri u sceccu ca cura.
Ora il fatto vero è: o anonimius si è duplicato, oppure è un sintomo della conseguenze dei vaccini, si sarà fatto una scorpacciata di vaccini e poi questi sono i risultati. Non ci sono alternative.
Anonimius, vada dal dottore e si faccia prescrivere un antidoto, non si sa mai, una mattina potrebbe ritrovarsi di nuovo covizzato, qualcuno glielo aveva già detto di andarci piano.
Buona vita anonimius
Vincenzo, ha perfettamente ragione, il mio è stato un lapsus “complottista”, infatti i gomplottisti si erano attivati, ma sono qua, vivo e vegeto ma non plurivaccinato come lei ironicamente scrive, le sole dosi previste per noi gregge e indottrinati. Noi che bruchiamo l’erba e non ne sappiamo niente di niente di gomblotti, bigfarm e ingegnosissime trame. Noi che per mettere davanti le nostre idee non mettiamo neppure i nomi e per questo siamo insultati. Ma noi non siamo persone, noi siamo idee scomode e antigomblottiste che cerchiamo di tenere i ragionamenti con i piedi a terra. Vincenzo ex vincenzulo, no, lei ha un bel altisonante nome che si presta ad essere insultato a sfinimento. Lei è benevolo e paziente, anonimus molto meno.
Stia tranquillo, Anonimus.
I gombloddishti stanno vivendo altrettanto bene senza lavaggi. Alla fine periremo tutti, con una profonda differenza: i gombloddisti hanno dimostrato tenuta e schiena dritta, non ad angolo retto.
Certamente, ad angolo retto quando ci sediamo nel WC, serenamente e senza indugio. Nessuna paura di vaccini, covid, malattie strane e scie chimiche, tutto ok, anche perchè certamente finiremo tutti, chi prima e chi dopo, perché mai preoccuparsi. Stia non la schiena dritta o come le pare, noi ce ne stratacafottiamo (parafrasando qualcuno) alla grande.
Be, almeno questa volta lo (……..) del villaggio…..ops di questo blog non ha sbagliato a scrivere nickname e destinatario. “PS se deve rispondere mi raccomando non sbagli nickname” ……….come ieri. Poverino!!!
Grazie Gino, può capitare a noi vaccinati oltre che … del villaggio! Ah, s’anzignau chista ca mancu a sapia! Bravu!