Cerca
Close this search box.

Movimento Punto a Capo: “Appoggiamo il Comitato a difesa e sviluppo dell’Aeroporto degli Iblei”

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Movimento Punto a Capo di Vittoria e Scoglitti esprime il pieno sostegno all’azione messa in campo dal “Comitato a difesa e sviluppo dell’Aeroporto degli Iblei” e chiede una riflessione di tutti i vertici istituzionali della provincia di Ragusa per un cambio di rotta nella gestione dello scalo casmeneo.

“In poche settimane di attività – spiega Agata Iaquez, consigliere comunale di Vittoria – il Comitato con la sua azione di protesta ma sopratutto di proposta ha dato la plastica dimostrazione di quanto l’opinione pubblica, iblea e non solo, senta il tema dell’aeroporto di Comiso. Uno scalo che – come evidenziato a più riprese anche dal sindaco di Acate Gianfranco Fidone – vive una fase di stallo e che può contare su una compagnia come Aeroitalia che si è dimostrata non idonea al rilancio dell’infrastruttura”.

“Bene ha fatto il Comitato – aggiungono Biagio Cirica e Toti Miccoli, membri del direttivo del Movimento Punto a Capo – a chiedere con forza che l’aeroporto di Comiso torni a svolgere il ruolo centrale nello sviluppo economico e nella mobilità del sud est. Gli incontri istituzionali con i sindaci, con il Libero Consorzio testimoniano una volontà di dialogo che deve proseguire: una provincia come quella di Ragusa ha tutte le carte in regola per ambire ad essere punto di riferimento per la Sicilia Orientale e per non sottostare ai diktat provenienti dalla SAC che, per altro, ha lasciato andare via senza colpo ferire Ryanair”.

“Aderiremo – concludono – alla manifestazione pubblica indetta dal Comitato che si terrà sabato 16 novembre presso l’Aeroporto di Comiso. Ci saremo per dimostrare che questo territorio merita rispetto e auspichiamo che le istituzioni possano e vogliano sedersi a un tavolo per esigere dalla socità di gestione stagioni invernali ed estive con numeri adeguati di voli e collegamenti”

547574
© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

RTM per il cittadino

Hai qualcosa da segnalare? Invia una segnalazione in maniera completamente anonima alla redazione di RTM

UTENTI IN LINEA
Torna in alto