Doppio, forse triplo, arrivo di migranti nella città di Pozzallo. Sono 25 le unità che sono giunte in queste ore presso la banchina commerciale del porto. A portarli sulla terraferma i militari della Capitaneria di porto di Pozzallo grazie all’ausilio di una motovedetta. I migranti sono stati prelevati a 5 chilometri a sud di Portopalo di Capo Passero. Le condizioni meteomarine favorevoli e il numero assai ridotto di migranti hanno reso molto semplici le operazioni di trasbordo a terra. Si tratta di 18 uomini, 3 donne, 3 ragazzi e una bambina provenienti da Siria, Sudan, Tunisia, Pakistan e Bangladesh.
Una volta giunti a destinazione, i migranti sono stati sistemati all’interno dell’hotspot portuale. La stessa struttura è stata interessata qualche ora prima dall’arrivo di altri migranti provenienti da Lampedusa, dove la situazione è assai critica. Sono un centinaio i migranti arrivati dall’isola pelagica. Non è escluso che, in tarda serata, altri 50 migranti possano fare lo stesso tragitto dall’isola minore diretti verso la cittadina rivierasca.
- 7 Ottobre 2024 -
2 commenti su “25 migranti sbarcati al Porto di Pozzallo. Trasferiti all’hot spot”
”Abbondandis in abbondandum”…
Ma se queste sono persone che scappano da guerre, fame, persecuzioni e tant’altro, come fanno ad avere vestiti firmati? (vedi foto anche se di repertotio). Ma stranamente hanno tutti telefoni di ultima generazione. Sarà che i loro governi durante le guerre o le persecuzioni gli regalano i telefonini. Magari sarà per legge, chissà! Poi vorrei dire: Non ci era stato consigliato di non andare in Africa per quel coso delle scimmie? Importare l’Africa a questo “virisi” cambia il modo di agire? Stesso copione del coviddi.